Carlo Lai batte il quorum e si riconferma sindaco di Jerzu
Il quorum del 40% dei votanti è stato superato in ben 11 comuni della Sardegna ed in tali comuni è stato eletto il primo cittadino, come nel caso di Jerzu, che ha visto riconfermato Carlo Lai
canale WhatsApp
Il quorum del 40% dei votanti è stato superato in ben 11 comuni della Sardegna ed in tali comuni è stato eletto il primo cittadino.
I comuni che hanno presentato una singola lista di candidati con un unico candidato a sindaco: Aglientu, Furtei, Collinas, Jerzu, Seui, Chiaramonti, Galtellì, Irgoli, Narbolia, Villa Verde e Simala.
I sindaci eletti sono Fabio Moi a Seui, Francesco Sanna a Collinas, Nicola Cau a Furtei, Franco Solinas a Galtellì, Ignazio Porcu a Irgoli, Carlo Lai a Jerzu, Gian Giuseppe Vargiu a Narbolia, Sandro Marchi a Villa Verde, Gian Marco Atzei a Simala, Luigi Pinna a Chiaramonti e Marco Demuro ad Aglientu.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
(FOTO) A Tortolì la Befana è arrivata dal cielo: dolci per tutti e acrobazie in piazza

A Tortolì la Befana ha scelto un ingresso davvero spettacolare per salutare il periodo natalizio: direttamente dal cielo, è scesa nel Piazzale Multipiano tra lo stupore di grandi e piccoli, distribuendo dolci e carbone.
canale WhatsApp
«L’Epifania tutte le feste si porta via», ma a Tortolì la Befana ha scelto un ingresso davvero spettacolare per salutare il periodo natalizio: direttamente dal cielo, è scesa nel Piazzale Multipiano tra lo stupore di grandi e piccoli, distribuendo dolci e carbone.
Il momento clou dell’evento ha visto i bambini correre sotto la discesa della vecchietta volante per raccogliere le caramelle lanciate da un vigile del fuoco del distaccamento di Tortolì, tra risate e grida di gioia nonostante il tempo incerto.
La festa è poi proseguita con intrattenimenti che hanno mantenuto alto l’entusiasmo: il MAGIC CLOWN SHOW ha regalato gag e sorrisi, mentre Spiderman ha emozionato con acrobazie spettacolari tra i palazzi della piazza, completando così una serata indimenticabile.
«Un ringraziamento speciale va al Comando dei Vigili del Fuoco di Nuoro e al distaccamento di Tortolì – ha dichiarato Fabrizio Palmas, presidente della Pro Loco Rocce Rosse – che hanno reso possibile questo momento magico, portando gioia e sorrisi a tutta la comunità». L’evento, organizzato dalla Pro Loco insieme al Comune di Tortolì, conferma la tradizione della Befana come uno degli appuntamenti più attesi dell’anno.

Befana 2026 Tortolì

.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
