Mahmood sarà uno dei protagonisti dell’edizione 2023 dell’Eurovision
E' la prima volta che un cantante italiano viene chiamato ad esibirsi come ospite al Festival in un'edizione che si terrà all'estero.
canale WhatsApp
Mahmood, il cantante sardo-egiziano, farà un lieto ritorno all’Eurovision Song Contest come ospite sul palco della Liverpool Arena durante la serata finale, grazie all’invito della BBC.
Questo è il primo invito per un cantante italiano per esibirsi all’Eurovision in una edizione organizzata fuori dall’Italia. Il contest si terrà in Inghilterra e andrà in onda a partire dal 9 maggio 2023, con la conduzion di Gabriele Corsi e Mara Maionchi.
Oltre a Mahmood, sul palco ci sarà anche Marco Mengoni in rappresentanza dell’Italia. Mahmood si è detto molto felice di tornare all’Eurovision, ringraziando gli organizzatori per l’invito e definendo il palco come “prestigioso” e “unico al mondo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Rinascita della Provincia dell’Ogliastra: oltre 16 milioni per la rete stradale

Questo incremento di oltre 7 milioni di euro permetterà di attuare in pieno il piano originario degli interventi, ampliando le opere previste e accelerando i lavori sulle strade provinciali.
canale WhatsApp
La rete stradale dell’Ogliastra riceverà un significativo impulso grazie a un incremento dei fondi a disposizione della Provincia appena ricostituita. Lo annuncia l’onorevole Salvatore Corrias, sottolineando il percorso che ha portato al finanziamento attuale.
Lo scorso 20 marzo 2025 era stato presentato un piano di investimenti per le strade provinciali, con una dotazione iniziale di 9.436.432,48 euro. Da allora la Provincia dell’Ogliastra si è dotata del suo organo di governo, e, a seguito dei recenti interventi legislativi della Regione Sardegna, le risorse, precedentemente ferme nelle casse della Provincia di Nuoro, sono state trasferite, portando il totale disponibile a 16.500.456,44 euro.
Questo incremento di oltre 7 milioni di euro permetterà di attuare in pieno il piano originario degli interventi, ampliando le opere previste e accelerando i lavori sulle strade provinciali. «Siamo molto soddisfatti – commenta Corrias – di poter finalmente dare concretezza a un programma che mira a migliorare la sicurezza e la viabilità sul territorio, portando benefici diretti ai cittadini e alle comunità locali».
Con questa cifra, la Provincia dell’Ogliastra potrà affrontare interventi di manutenzione, ammodernamento e messa in sicurezza della rete viaria, segnando un passo importante nella fase di rinascita amministrativa dell’ente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
