Maltempo nel Nuorese: oltre 20 interventi dei Vigili del Fuoco

Alberi caduti sulle strade, allagamenti di abitazioni e locali interrati, smottamenti e distacchi di calcinacci ed elementi costruttivi: è il bilancio dell’ondata di maltempo che ha colpito la provincia di Nuoro nella mattinata di oggi. I Vigili del Fuoco del
Alberi caduti sulle strade, allagamenti di abitazioni e locali interrati, smottamenti e distacchi di calcinacci ed elementi costruttivi: è il bilancio dell’ondata di maltempo che ha colpito la provincia di Nuoro nella mattinata di oggi.
I Vigili del Fuoco del Comando provinciale sono stati impegnati in oltre 20 interventi distribuiti su tutto il territorio, per far fronte ai numerosi disagi causati dalla pioggia intensa e dal vento forte. I principali problemi si sono registrati nella viabilità, dove la caduta di alberi e piccoli smottamenti hanno reso pericolosi o impraticabili alcuni tratti stradali.
In diversi centri abitati si segnalano allagamenti di scantinati e piani interrati, mentre in alcune zone si sono verificati distacchi di intonaci e altri materiali dalle facciate di edifici, fortunatamente senza conseguenze per i passanti.
La situazione è in graduale miglioramento dal primo pomeriggio, e al momento non si registrano persone coinvolte o ferite. I Vigili del Fuoco restano comunque operativi per monitorare eventuali criticità residue e garantire la sicurezza nelle aree più colpite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA