Paura a Buddusò: bomba davanti all’abitazione di un imprenditore, gravi danni alla casa

Momenti di paura nella notte a Buddusò, dove un ordigno è stato fatto esplodere davanti all’abitazione di un imprenditore attivo nel settore immobiliare. L’esplosione, avvenuta nelle ore più profonde della notte, ha squarciato il silenzio del centro, svegliando di soprassalto i residenti della zona, molti dei quali si sono precipitati alle finestre per capire cosa fosse accaduto.
Paura a Buddusò: bomba davanti all’abitazione di un imprenditore, gravi danni alla casa.
Momenti di paura nella notte a Buddusò, dove un ordigno è stato fatto esplodere davanti all’abitazione di Piero Sanna, imprenditore attivo nel settore immobiliare. L’esplosione, avvenuta nelle ore più profonde della notte, ha squarciato il silenzio del centro, svegliando di soprassalto i residenti della zona, molti dei quali si sono precipitati alle finestre per capire cosa fosse accaduto.
La bomba, posizionata proprio davanti alla porta d’ingresso della casa della vittima, ha provocato danni ingenti, distruggendo parte della facciata dell’edificio e lasciando evidenti segni dell’esplosione sulla strada antistante. I detriti sono stati scagliati a diversi metri di distanza, mentre la violenza della deflagrazione ha mandato in frantumi i vetri delle finestre, seminando il panico tra gli abitanti del quartiere. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito, ma lo spavento è stato enorme, soprattutto per lo stesso imprenditore e la sua famiglia, che si trovavano all’interno dell’abitazione al momento dell’attentato. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini per cercare di risalire ai responsabili del gesto e chiarire il movente dell’intimidazione. Al vaglio degli inquirenti ci sono le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, mentre nelle prossime ore verranno ascoltati testimoni e residenti che potrebbero aver notato movimenti sospetti prima dell’esplosione. L’episodio ha suscitato grande preoccupazione nella comunità, già segnata in passato da episodi simili, riaccendendo il dibattito sulla sicurezza e sulla necessità di contrastare con fermezza ogni forma di violenza e intimidazione ai danni di imprenditori e cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA