Tortolì, una panchina bianca in piazza Fra Locci per ricordare Beatrice Ubaldi

La panchina è già stata installata in Piazza Fra Locci, di fronte al Teatro San Francesco di Tortolì, un luogo caro a Beatrice, che proprio lì ha insegnato musica e teatro per molti anni.
canale WhatsApp
In occasione del secondo anniversario dalla scomparsa della Prof.ssa Beatrice Ubaldi, la professoressa tortoliese prematuramente venuta a mancare in un tragico incidente stradale, la famiglia e gli amici hanno donato alla comunità una panchina bianca, simbolo delle vittime della strada.
La panchina è già stata installata in Piazza Fra Locci, di fronte al Teatro San Francesco di Tortolì, un luogo caro a Beatrice, che proprio lì ha insegnato musica e teatro per molti anni.
“Questo gesto rappresenta non solo un tributo alla sua memoria, ma anche un invito alla riflessione e alla sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale, con la speranza di un futuro senza più vittime. Il Comune di Tortolì, ringraziando la famiglia e gli amici, rinnova la vicinanza nel cordoglio per questa perdita” affermano gli amministratori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Incidente sulla statale: motociclista grave dopo un tamponamento a Lotzorai

Grave incidente nel territorio di Lotzorai, sulla Strada Statale 125, l'Orientale Sarda. Poco dopo le 18:00, una collisione tra un'auto e una moto ha provocato il ferimento grave di un motociclista del luogo.
canale WhatsApp
Incidente sulla statale: motociclista grave dopo un tamponamento a Lotzorai.
Grave incidente nel territorio di Lotzorai, sulla Strada Statale 125, l’Orientale Sarda. Poco dopo le 18:00, una collisione tra un’auto e una moto ha provocato il ferimento grave di un motociclista del luogo.
Secondo le prime ricostruzioni, il drammatico scontro è avvenuto quando la moto, guidata dal centauro, è stata tamponata da una vettura su cui viaggiava una coppia di turisti. L’impatto, violento, ha gettato a terra il motociclista, le cui condizioni sono apparse immediatamente serie.
Il personale del 118 è intervenuto con la massima rapidità per prestare i primi soccorsi. Viste le condizioni critiche del ferito, è stato attivato il servizio di elisoccorso. L’elicottero Echo Lima 1 dell’Areus, decollato dalla base di Olbia, è atterrato sul posto per trasportare d’urgenza l’uomo. Il motociclista è stato quindi trasferito al pronto soccorso dell’ospedale San Francesco di Nuoro, dove si trova ora ricoverato. La dinamica precisa dell’accaduto è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, che stanno cercando di ricostruire le circostanze che hanno portato al tamponamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA