Lodine, trovato deposito di marijuana: sequestrata una tonnellata e mezzo di droga

Lodine, in un capannone trovato – durante un servizio congiunto dei Finanzieri del Comando Provinciale di Nuoro e delle Fiamme Gialle di Cagliari – un deposito per l’essiccazione di marijuana.
Lodine, in un capannone trovato – durante un servizio congiunto dei Finanzieri del Comando Provinciale di Nuoro e delle Fiamme Gialle di Cagliari – un deposito per l’essiccazione di marijuana.
Arrestato un 36enne residente a Fonni e denunciati un 36enne e un 29enne di Gavoi.
Il servizio ha portato al sequestro di ingente materiale: la tonnellata e mezza di canapa da droga, al momento dell’irruzione, era già stata in parte sistemata in forma di infiorescenze pronte a essere vendute all’interno di cassette o sacchi di plastica. In gran parte, è stata rinvenuta appesa in perfetto ordine su vari filari disposti fino al soffitto dell’ampio capannone con un complesso sistema di tiranti e reti di sostegno per agevolare la fase di essiccazione, ottenuta con sei grandi ventole posizionate ai lati.
Numerose le perquisizioni locali estese ai comuni di Fonni e Gavoi che hanno portato al sequestro di un trimmer, telefoni cellulari, una somma di denaro contante pari a 2.500 euro tutta in tagli da 20 euro e altra sostanza stupefacente.
Il procedimento penale nei confronti degli indagati pende ancora nella fase delle indagini preliminari e la loro effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo e non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in loro favore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA