Il Trenino Verde protagonista del prossimo cortometraggio di Luca Lobina: un viaggio tra tradizioni e legami familiari
Il celebre Trenino Verde, uno dei simboli più affascinanti della Sardegna, sarà il protagonista del prossimo cortometraggio del regista Luca Lobina. Ambientato lungo la storica linea ferroviaria Mandas-Laconi, il film intreccerà storie di famiglia, amicizia e la riscoperta delle antiche
World Wellness Weekend: all’evento mondiale per la prima volta ha partecipato anche l’Ogliastra
A questa edizione ha partecipato per la prima volta anche l’Ogliastra grazie alle tante attività offerte dal Club di Prodotto My Ogliastra.
Si è appena concluso il World Wellness Weekend, evento mondiale nato nel 2017, che vede coinvolti 160 Paesi di tutto il mondo, impegnati nella promozione della salute e del benessere psico-fisico. A questa edizione ha partecipato per la prima volta anche l’Ogliastra grazie alle tante attività offerte dal Club di Prodotto My Ogliastra, costituito lo scorso anno e che raggruppa 30 operatori ogliastrini.
Il risultato è stato oltremodo soddisfacente: “abbiamo avuto diverse richieste e una bella partecipazione alle attività programmate; l’aver suscitato interesse e coinvolgimento anche di turisti stranieri, ci fa capire che abbiamo intrapreso la strada giusta”, raccontano dal Club di Prodotto My Ogliastra. “Tra le attività svoltesi, ci sono state una passeggiata guidata presso la spiaggia di Museddu a Cardedu, una passeggiata guidata tra le rovine del borgo abbandonato di Gairo Vecchio, una visita guidata al sito di interesse archeologico S’Arcu ‘e is Forros oltre ad una adrenalinica esperienza di Coasteering presso la spiaggia di Cala ‘e Luas. Buon successo hanno riscontrato anche le attività di gruppo come la lezione di Zumba tenutasi a Santa Maria Navarrese, la lezione di pilates e il laboratorio artistico di Bambole di pezza tenutesi a Barisardo.
Attraverso questa manifestazione vogliamo affermare ancora una volta, quanto il benessere psico-fisico sia importante e quanto sia semplice e naturale viverlo in un contesto paesaggistico di rara bellezza come quello ogliastrino dove alle bellezze naturali della costa e dell’interno, sono associati caratteri della tradizione e degli usi locali che sono la naturale base per un benessere a 360 gradi.
Siamo già al lavoro per organizzare la prossima edizione 2025 che, visto il risultato positivo di questa edizione, ci permetterà di offrire nuovamente tante attività gratuite che gli estimatori del benessere sapranno riconoscere come attraenti, dando così all’Ogliastra quel posto tra le destinazioni del benessere che naturalmente le compete. Siamo veramente felici di essere stati coinvolti in questo interessante progetto di rilevanza mondiale che, grazie all’impegno e la dedizione degli operatori del Club di Prodotto My Ogliastra, farà sì che l’Ogliastra possa fregiarsi del titolo di “destinazione del benessere””.
© RIPRODUZIONE RISERVATA