Cagliari, da oggi al via i saldi e “Shopping night” 2024: nel centro negozi aperti sino a notte

Al via oggi i saldi in Sardegna e in tutta Italia. In tanti pronti ad andare a caccia dell'affare. A Cagliari parte stasera "Shopping Night", negozi delle vie del centro aperti fino a notte.
Al via oggi i saldi in Sardegna e in quasi tutta Italia. Da questo weekend infatti inizia la stagione degli sconti per l’estate, che durerà 60 giorni. In concomitanza, da questo sabato 6 luglio e per i prossimi tre giovedì del mese, a Cagliari al via “Shopping Night 2024”, aperture notturne dei negozi di via Garibaldi, via Manno e dintorni.
Secondo le stime di Confcommercio, 154 euro è la media che ogni famiglia dell’Isola spenderà quest’anno per l’acquisto di capi scontati. E proprio in concomitanza con l’inizio della stagione dei saldi, gli esercenti cagliaritani, in autonomia e autofinanziati, hanno promosso anche in questo 2024 le aperture notturne dei negozi.
Come spiegato dal presidente dell’associazione “Strada Facendo” Stefano Rolla e dal presidente CCN Regionali Gianluca Mureddu, oggi, sabato 6 luglio, parte “Shopping Night”, con molti negozi delle vie dello shopping cagliaritano aperti sino a notte. Un orario prolungato esteso sino alle 24.00, a discrezionalità del punto vendita. Allo stesso modo si replicherà nei prossimi giovedì 11, 18 e 25 luglio.
Le adesioni degli esercenti cagliaritani superano il 50%. Un impegno, quello dei commercianti delle vie dello shopping, che si sposa con l’idea di costruzione di una Cagliari città turistica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA