Ultracentenari di Sardegna: tantissimi auguri a Tzia Anna Maria per i suoi 102 anni
Tzia Anna Maria è originaria di Meana Sardo.
canale WhatsApp

Baunei si veste a festa per celebrare oggi, 6 dicembre, il suo Patrono San Nicola, una ricorrenza molto sentita dalla comunità e da tutti i baunesi che, pur vivendo lontano, continuano a custodire nel cuore le proprie radici. Da parte dell’amministrazione comunale, a loro e all’intero paese, vanno gli auguri più sinceri in questa giornata di devozione e identità condivisa.
I festeggiamenti religiosi prenderanno il via alle 17:30 con la processione per le vie del paese, seguita dalla Santa Messa. Le celebrazioni di quest’anno sono organizzate dal Comitato Fedales 1975, cui va il ringraziamento della comunità per l’impegno profuso nella cura dell’evento. La giornata dedicata al Patrono proseguirà anche sul fronte civile. In occasione delle festività, i ragazzi del Comitato Sant’Antioco 2026 invitano residenti e visitatori a una serata all’insegna del divertimento e della tradizione.
A partire dalle 21:00, in piazza Bingigedda, si esibirà il gruppo etnico Poesias, che accompagnerà il pubblico in una notte di balli, musica e convivialità. Il comitato invita tutti a partecipare: un appuntamento pensato per stare insieme, festeggiare e vivere pienamente lo spirito della comunità baunese.