Baunei, grande festa per San Nicola: una comunità sempre più unita
Ieri Baunei ha festeggiato la festività di San Nicola di Bari, il Patrono. Il Comitato di San Nicola, i Fedales 1973 e il Comitato di Sant’Antioco 2024, quest’anno hanno collaborato con la Parrocchia per l’organizzazione dei festeggiamenti, dalla Santa
canale WhatsApp
Ieri Baunei ha festeggiato la festività di San Nicola di Bari, il Patrono.
Il Comitato di San Nicola, i Fedales 1973 e il Comitato di Sant’Antioco 2024, quest’anno hanno collaborato con la Parrocchia per l’organizzazione dei festeggiamenti, dalla Santa Messa alla fiaccolata per le vie del paese.
“Ringraziamo il Comitato San Nicola, i Fedales ‘73 e i ragazzi di Sant’Antioco 2024 che hanno curato i festeggiamenti del patrono San Nicola. Un ringraziamento a Don Mariano e Don Damiano che hanno celebrato la Santa Messa.
Grazie alla nostra Polizia Locale e ai Carabinieri per la loro preziosa presenza. Con grande piacere abbiamo apprezzato la presenza dei Fedales ‘73 che, nel segno di una comunità sempre più unita, dopo i festeggiamenti dell’Assunta, patrona di Santa Maria, hanno curato anche i festeggiamenti per San Nicola” dichiarano gli amministratori baunesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le Rocce Rosse, simbolo di Arbatax: sai davvero quanto sono alte?

Ogni anno migliaia di visitatori si fermano a contemplare questa formazione unica. Ma avete idea di quale altezza raggiungano?
canale WhatsApp
Se hai mai visitato Arbatax, in Ogliastra, non puoi non aver ammirato le sue spettacolari rocce rosse che si stagliano sul mare. Ma ti sei mai chiesto quanto siano realmente alte?
Queste meraviglie naturali raggiungono fino a 15 metri di altezza, dominando la costa con la loro presenza imponente e il colore intenso che le rende immediatamente riconoscibili. Nel tempo sono diventate un vero e proprio simbolo di Arbatax e dell’intera Ogliastra, catturando lo sguardo di fotografi, escursionisti e curiosi da tutto il mondo.
Ogni anno migliaia di visitatori si fermano a contemplare questa formazione unica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
