Baunei, grande festa per San Nicola: una comunità sempre più unita

Ieri Baunei ha festeggiato la festività di San Nicola di Bari, il Patrono. Il Comitato di San Nicola, i Fedales 1973 e il Comitato di Sant’Antioco 2024, quest’anno hanno collaborato con la Parrocchia per l’organizzazione dei festeggiamenti, dalla Santa
canale WhatsApp
Ieri Baunei ha festeggiato la festività di San Nicola di Bari, il Patrono.
Il Comitato di San Nicola, i Fedales 1973 e il Comitato di Sant’Antioco 2024, quest’anno hanno collaborato con la Parrocchia per l’organizzazione dei festeggiamenti, dalla Santa Messa alla fiaccolata per le vie del paese.
“Ringraziamo il Comitato San Nicola, i Fedales ‘73 e i ragazzi di Sant’Antioco 2024 che hanno curato i festeggiamenti del patrono San Nicola. Un ringraziamento a Don Mariano e Don Damiano che hanno celebrato la Santa Messa.
Grazie alla nostra Polizia Locale e ai Carabinieri per la loro preziosa presenza. Con grande piacere abbiamo apprezzato la presenza dei Fedales ‘73 che, nel segno di una comunità sempre più unita, dopo i festeggiamenti dell’Assunta, patrona di Santa Maria, hanno curato anche i festeggiamenti per San Nicola” dichiarano gli amministratori baunesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Lotzorai: Adama, dal Senegal all’Ogliastra, diventa cittadina italiana

Originaria del Senegal, Adama vive a Lotzorai dal 2018 insieme al marito Stefano e ai loro figli, Elia e Gioele.
canale WhatsApp
Una giornata speciale per la comunità di Lotzorai: Adama Djilel Diop ha giurato fedeltà alla Repubblica Italiana e alla Costituzione, ottenendo ufficialmente la cittadinanza italiana. Alla cerimonia, emozionante e partecipata, era presente anche il sindaco Cesare Mannini, che ha accolto Adama a nome dell’intera comunità.
Originaria del Senegal, Adama vive a Lotzorai dal 2018 insieme al marito Stefano e ai loro figli, Elia e Gioele. Nel corso degli anni ha saputo intrecciare la propria storia con quella del paese, diventando parte viva e attiva della sua realtà quotidiana.
L’evento non è solo un traguardo personale, ma un momento di gioia collettiva: tutta Lotzorai si stringe intorno ad Adama e alla sua famiglia per festeggiare questo nuovo capitolo di vita, augurando loro serenità, felicità e futuro prospero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA