Riapre dopo 12 anni l’aeroporto di Tortolì: è arrivato l’ok dall’Enac

I primi voli già da domani: sono stati autorizzati i piccoli velivoli
canale WhatsApp
La società proprietaria dell’aeroporto di Tortolì, in Ogliastra, Ailarbatax, ha ricevuto l’approvazione dell’ENAC per la riapertura della pista di atterraggio, a ben 12 anni dalla chiusura.
Il CEO di Aliarbatax, Rocco Meloni, ha espresso la sua soddisfazione per l’importante traguardo raggiunto e ha sottolineato l’importanza dell’aeroporto come infrastruttura non solo per i turisti, ma anche per l’industria aerospaziale e la sicurezza civile.
La pista, che si trova vicino alla spiaggia di Basaura, è adatta per velivoli aeronautici generici con capacità massima di 20 posti, nonché per gli elicotteri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sardegna in festa per Tzia Battistina e l’incredibile traguardo dei suoi 106 anni

Osini festeggia Tzia Battistina Piras: 106 anni di vita e ricordi.
canale WhatsApp
Oggi Osini si stringe attorno a Tzia Battistina Piras, che compie 106 anni, un traguardo che racconta una vita lunga e piena di esperienze.

Foto di Pierino Vargiu
Tra ricordi, affetti familiari e amici del paese, il paese e la Sardegna intera celebrano con gioia questa giornata speciale. Un compleanno che non è solo un numero, ma la testimonianza di una storia personale che attraversa ben oltre il secolo di vita.
Ringraziamo per lo scatto e le preziose informazioni il fotografo dei centenari sardi Pierino Vargiu e la moglie Angela Mereu, ambasciatori della longevità in Sardegna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA