A Nuoro come nel film Fast and Furious: auto sulla SS 131 Dcn a 193 km all’ora

Nel Nuorese aumentano i controlli della Polizia stradale per garantire la sicurezza sulle principali strade
Nell’ambito dei controlli della Polizia Stradale per garantire la sicurezza sulle principali arterie del Nuorese, sono stati sanzionati un automobilista che sfrecciava a 193 km/h sulla 131 Dcn e altri 14 guidatori per mancata copertura assicurativa.
Inoltre, sono state rilevate altre 3 infrazioni al codice della strada. Il bilancio complessivo è di 70 punti decurtati e 4 auto sequestrate. Durante le attività di controllo, i poliziotti hanno fermato 14 conducenti, di cui 6 risultati positivi alla prova etilometrica con un tasso al di sopra dei limiti consentiti.
Inoltre, durante un inseguimento notturno, è stato ritirata la patente a un automobilista in evidente stato di alterazione. In soli 8 giorni, i servizi di verifica del rispetto dei limiti di velocità hanno portato al ritiro di ben 51 patenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Spara alla vicina con un fucile da pesca: donna ferita gravemente e trasportata all’ospedale

Il grave fatto di sangue è avvenuto intorno alle 16.30 di oggi.
Una donna è stata ricoverata in gravi condizioni al Santissima Annunziata di Sassari dopo essere stata ferita gravemente per opera del vicino di casa.
Il fatto è avvenuto a Golfo Aranci, nella zona di via Libertà. La malcapitata, una donna rumena da tempo residente in Sardegna insieme ai figli, al termine dell’ennesima discussione con il vicino, P. S., è stata aggredita. L’uomo le ha sparato al viso con un fucile da pesca.
Subito dopo ha tentato di togliersi la vita aprendo la bombola e chiudendosi in casa. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e i carabinieri. I primi hanno messo in sicurezza la palazzina, i secondi hanno fermato il responsabile del delitto e lo hanno portato in caserma.
La donna è stata trasportata in elicottero all’ospedale sassarese, dove si trova in condizioni gravi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA