I futuri Top Gun del mondo si addestrano in Sardegna: inaugurata la scuola di volo
La scuola di formazione al volo sarà in grado di addestrare fino a 80 piloti di caccia di quarta e quinta generazione all’anno, italiani e stranieri, grazie a una modernissima infrastruttura a disposizione
Nella base aerea di Decimomannu in Sardegna, è stato inaugurato il nuovo e modernissimo campus dell’International Flight Training School. Questa scuola internazionale di addestramento al volo, che ha visto la sua prima classe nell’ottobre scorso, sarà in grado di formare fino a 80 piloti di caccia di quarta e quinta generazione all’anno, italiani e stranieri.
Oltre a fornire alloggi per i suoi studenti e un centro logistico e di manutenzione, la scuola offre una gamma completa di attività per la formazione, tra cui 22 M-346 e due simulatori full mission.
Oltre 300 addetti civili altamente specializzati sono stati coinvolti nella costruzione delle opere civili e infrastrutturali all’interno del campus, il quale sarà in grado di accogliere oltre 400 persone tra studenti e personale militare e civile. La realizzazione dell’Ifts è il frutto della stretta collaborazione tra l’Aeronautica Militare, Leonardo e CAE, con il prezioso supporto della Regione Sardegna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA