A Nuoro come nel film Fast and Furious: auto sulla SS 131 Dcn a 193 km all’ora
Nel Nuorese aumentano i controlli della Polizia stradale per garantire la sicurezza sulle principali strade
canale WhatsApp
Nell’ambito dei controlli della Polizia Stradale per garantire la sicurezza sulle principali arterie del Nuorese, sono stati sanzionati un automobilista che sfrecciava a 193 km/h sulla 131 Dcn e altri 14 guidatori per mancata copertura assicurativa.
Inoltre, sono state rilevate altre 3 infrazioni al codice della strada. Il bilancio complessivo è di 70 punti decurtati e 4 auto sequestrate. Durante le attività di controllo, i poliziotti hanno fermato 14 conducenti, di cui 6 risultati positivi alla prova etilometrica con un tasso al di sopra dei limiti consentiti.
Inoltre, durante un inseguimento notturno, è stato ritirata la patente a un automobilista in evidente stato di alterazione. In soli 8 giorni, i servizi di verifica del rispetto dei limiti di velocità hanno portato al ritiro di ben 51 patenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ozieri festeggia Tziu Stefano Lai: 100 anni di vita, affetti e ricordi

Un secolo attraversato con dignità, lavoro e amore per la famiglia, celebrato ad Alghero in compagnia dei figli, che gli hanno regalato una giornata carica di emozione e affetto.
canale WhatsApp
Oggi gli auguri più belli vanno a Tziu Stefano Lai di Ozieri, che ha raggiunto un traguardo straordinario: 100 anni di vita. Un secolo attraversato con dignità, lavoro e amore per la famiglia, celebrato ad Alghero in compagnia dei figli, che gli hanno regalato una giornata carica di emozione e affetto.
Circondato dai suoi cari, Tziu Stefano ha spento le candeline con la serenità di chi ha vissuto intensamente e con la gioia di condividere questo momento unico con chi gli è sempre stato accanto. Un compleanno speciale, fatto di sorrisi, abbracci e ricordi che raccontano una vita lunga e ricca di esperienze.
Originario di Ozieri, Tziu Stefano rappresenta un esempio prezioso di memoria e saggezza per tutta la comunità. Il suo secolo di vita è un patrimonio di storie, valori e insegnamenti che continuano a vivere attraverso i figli e le persone che gli vogliono bene.
Un sentito ringraziamento va a Pierino Vargiu e Angela Mereu per la foto e le informazioni fornite: sono da anni i veri ambasciatori dei centenari sardi, instancabili narratori di storie di longevità e umanità, come quella bellissima di Tziu Stefano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
