A Nuoro come nel film Fast and Furious: auto sulla SS 131 Dcn a 193 km all’ora
Nel Nuorese aumentano i controlli della Polizia stradale per garantire la sicurezza sulle principali strade
canale WhatsApp
Nell’ambito dei controlli della Polizia Stradale per garantire la sicurezza sulle principali arterie del Nuorese, sono stati sanzionati un automobilista che sfrecciava a 193 km/h sulla 131 Dcn e altri 14 guidatori per mancata copertura assicurativa.
Inoltre, sono state rilevate altre 3 infrazioni al codice della strada. Il bilancio complessivo è di 70 punti decurtati e 4 auto sequestrate. Durante le attività di controllo, i poliziotti hanno fermato 14 conducenti, di cui 6 risultati positivi alla prova etilometrica con un tasso al di sopra dei limiti consentiti.
Inoltre, durante un inseguimento notturno, è stato ritirata la patente a un automobilista in evidente stato di alterazione. In soli 8 giorni, i servizi di verifica del rispetto dei limiti di velocità hanno portato al ritiro di ben 51 patenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Lanusei, completata la riqualificazione dell’ex “Villaggio Fiaschetti”

La nuova configurazione prevede piazzole di sosta distribuite su più livelli e dotate di illuminazione, garantendo un utilizzo funzionale dell’area e migliorando accessibilità e sicurezza, anche nelle ore serali.
canale WhatsApp
Sono terminati i lavori di riqualificazione dell’area ex “Villaggio Fiaschetti” in via Umberto a Lanusei. Lo spazio, di circa 3.000 mq, rimasto per anni inutilizzato, è stato recuperato e reso finalmente fruibile dalla cittadinanza.
L’intervento ha previsto la sistemazione dello sterrato e del tracciato carrabile, rendendo l’area idonea alla sosta dei veicoli e aumentando così la disponibilità di parcheggi a servizio del centro urbano. La nuova configurazione prevede piazzole di sosta distribuite su più livelli e dotate di illuminazione, garantendo un utilizzo funzionale dell’area e migliorando accessibilità e sicurezza, anche nelle ore serali.
La messa a disposizione dei nuovi stalli riveste particolare importanza in vista dei lavori imminenti sul ponte di Piazza Marcia (Piazza Solidarietà), che comporteranno una temporanea riduzione dei parcheggi disponibili, destinati all’area di cantiere. L’apertura dell’area ex “Villaggio Fiaschetti” permette così di compensare parzialmente questa riduzione, continuando a garantire un servizio alla cittadinanza e alle attività del centro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
