A Nuoro come nel film Fast and Furious: auto sulla SS 131 Dcn a 193 km all’ora
Nel Nuorese aumentano i controlli della Polizia stradale per garantire la sicurezza sulle principali strade
canale WhatsApp
Nell’ambito dei controlli della Polizia Stradale per garantire la sicurezza sulle principali arterie del Nuorese, sono stati sanzionati un automobilista che sfrecciava a 193 km/h sulla 131 Dcn e altri 14 guidatori per mancata copertura assicurativa.
Inoltre, sono state rilevate altre 3 infrazioni al codice della strada. Il bilancio complessivo è di 70 punti decurtati e 4 auto sequestrate. Durante le attività di controllo, i poliziotti hanno fermato 14 conducenti, di cui 6 risultati positivi alla prova etilometrica con un tasso al di sopra dei limiti consentiti.
Inoltre, durante un inseguimento notturno, è stato ritirata la patente a un automobilista in evidente stato di alterazione. In soli 8 giorni, i servizi di verifica del rispetto dei limiti di velocità hanno portato al ritiro di ben 51 patenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Baunei. La storia non deve essere dimenticata: un cittadino restaura spontaneamente i nomi dei caduti in guerra

Il cittadino ha "ripreso" le iscrizioni sul monumento, restituendo piena dignità e chiarezza alla memoria dei concittadini che hanno sacrificato la vita per la Patria.
canale WhatsApp
Un gesto di profondo rispetto e impegno civico ha commosso la comunità di Baunei. In occasione delle recenti celebrazioni per il IV Novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, un cittadino ha preso un impegno spontaneo: restaurare le scritte dei nomi dei Caduti baunesi delle due guerre mondiali, parzialmente sbiadite e illeggibili a causa del tempo.

L’uomo ha mantenuto la sua promessa. Armato di pennarello, si è dedicato ieri al meticoloso lavoro di “riprendere” le iscrizioni sul monumento, restituendo piena dignità e chiarezza alla memoria dei concittadini che hanno sacrificato la vita per la Patria.
L’iniziativa, non richiesta ma sentita, è un potente promemoria per l’intera comunità: la memoria dei Caduti non deve essere un dovere formale, ma un atto di gratitudine incancellabile. Il gesto semplice, ma significativo, di questo cittadino dimostra come la cura e il rispetto per la storia locale siano valori vivi e radicati a Baunei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
