A Nuoro come nel film Fast and Furious: auto sulla SS 131 Dcn a 193 km all’ora
Nel Nuorese aumentano i controlli della Polizia stradale per garantire la sicurezza sulle principali strade
canale WhatsApp
Nell’ambito dei controlli della Polizia Stradale per garantire la sicurezza sulle principali arterie del Nuorese, sono stati sanzionati un automobilista che sfrecciava a 193 km/h sulla 131 Dcn e altri 14 guidatori per mancata copertura assicurativa.
Inoltre, sono state rilevate altre 3 infrazioni al codice della strada. Il bilancio complessivo è di 70 punti decurtati e 4 auto sequestrate. Durante le attività di controllo, i poliziotti hanno fermato 14 conducenti, di cui 6 risultati positivi alla prova etilometrica con un tasso al di sopra dei limiti consentiti.
Inoltre, durante un inseguimento notturno, è stato ritirata la patente a un automobilista in evidente stato di alterazione. In soli 8 giorni, i servizi di verifica del rispetto dei limiti di velocità hanno portato al ritiro di ben 51 patenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Natura, sport e Ogliastra: il Festival del Supramonte incanta centinaia di appassionati

Natura selvaggia, sport outdoor e un’energia travolgente. Il cuore dell'Ogliastra batte forte tra escursioni, mountain bike e arrampicata: una giornata da incorniciare che celebra la comunità e il territorio.
canale WhatsApp
Ci sono giornate che non si limitano a scorrere sul calendario, ma restano impresse nella memoria come un’esperienza autentica. Il Festival del Supramonte ha regalato esattamente questo: un’immersione totale in uno dei paesaggi più straordinari della Sardegna, fatta di sudore, sorrisi e una profonda connessione con la terra.

La partecipazione è stata straordinaria. Circa un centinaio di escursionisti e biker hanno popolato i sentieri del Supramonte. Divisi tra chi predilige il ritmo lento e consapevole del trekking e chi l’adrenalina delle mountain bike, i partecipanti hanno potuto scoprire panorami mozzafiato, dove il calcare bianco incontra l’azzurro del cielo e del mare.

Grande protagonista è stata anche l’arrampicata sportiva. Le pareti verticali hanno visto alternarsi campioni regionali e nazionali a neofiti entusiasti. “Presa dopo presa”, il clima di sfida si è trasformato in puro spirito di squadra, sempre sotto l’occhio vigile degli esperti, garantendo divertimento in totale sicurezza.

Ciò che ha reso davvero magica questa edizione non è stata solo la bellezza dei luoghi, ma l’energia umana. Volti sorridenti e una voglia tangibile di stare insieme hanno trasformato l’evento sportivo in una grande festa di comunità. Il Festival si conferma così molto più di una semplice manifestazione: è un manifesto del vivere il territorio in modo attivo e consapevole.

Il successo dell’evento porta la firma di una macchina organizzativa impeccabile. Un ringraziamento speciale da parte dell’amministrazione comunale di Baunei, va ai volontari del Soccorso Alpino, presenza rassicurante e fondamentale, e al pool di guide esperte che hanno guidato i partecipanti: Coop. Goloritzè, Tortuga Escursioni, Andalas, Explorando, Piliccadventure, Efisio Corgiolu.

La festa non finisce con lo sport. La giornata prosegue: alle ore 21.00, gran finale con il ritmo travolgente del concerto del Cuarto de Cuba, per chiudere in bellezza una giornata indimenticabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
