Mahmood sarà uno dei protagonisti dell’edizione 2023 dell’Eurovision
E' la prima volta che un cantante italiano viene chiamato ad esibirsi come ospite al Festival in un'edizione che si terrà all'estero.
canale WhatsApp
Mahmood, il cantante sardo-egiziano, farà un lieto ritorno all’Eurovision Song Contest come ospite sul palco della Liverpool Arena durante la serata finale, grazie all’invito della BBC.
Questo è il primo invito per un cantante italiano per esibirsi all’Eurovision in una edizione organizzata fuori dall’Italia. Il contest si terrà in Inghilterra e andrà in onda a partire dal 9 maggio 2023, con la conduzion di Gabriele Corsi e Mara Maionchi.
Oltre a Mahmood, sul palco ci sarà anche Marco Mengoni in rappresentanza dell’Italia. Mahmood si è detto molto felice di tornare all’Eurovision, ringraziando gli organizzatori per l’invito e definendo il palco come “prestigioso” e “unico al mondo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
La voce della Sardegna risuona nel Supramonte: Piero Marras in concerto a Baunei

L’ingresso è gratuito.
canale WhatsApp
La grande musica d’autore torna a incontrare uno dei paesaggi più suggestivi dell’isola. Nel cuore del Supramonte, Baunei si prepara ad accogliere Piero Marras per una serata di concerto inserita nel programma del Festival del Supramonte, rassegna che unisce cultura, territorio e tradizione.
Il cantautore nuorese porterà sul palco un repertorio che attraversa decenni di musica e parole, raccontando la Sardegna nelle sue sfumature più intime e autentiche. Canzoni che parlano di identità, memoria, radici e cambiamento, capaci di creare un dialogo profondo con il pubblico e con il contesto naturale che le ospita.
L’evento si inserisce in un percorso più ampio che il Festival del Supramonte dedica alla valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico, trasformando il concerto in un’esperienza collettiva che va oltre la semplice esibizione musicale. Suoni e testi si intrecciano con l’atmosfera del luogo, dando vita a un racconto che appartiene alla comunità e a chi sceglie di viverlo.
La serata rappresenta un’occasione per ritrovare, attraverso la musica di Piero Marras, un legame diretto con la storia e la sensibilità della Sardegna, in un contesto che invita all’ascolto e alla condivisione. L’ingresso è gratuito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
