Trail Valle dei Tacchi, a Jerzu: le foto del running immerso nel verde di Sant’Antonio

La bellissima gallery di Cristian Mascia sulla prima edizione dello Short Trail Valle dei Tacchi.
Si è svolta domenica 12 febbraio a Jerzu, in località Sant’Antonio, la prima edizione dello Short Trail Valle dei Tacchi.
Una manifestazione di running non competitiva, ideale per tutti, dove ci si è potuti cimentare in un percorso di difficoltà medio-alta di 9,1 Km e in quello di 3,5 km con difficoltà bassa. Immersi nella natura incontaminata tra sentieri e mulattiere più o meno tecniche, con saliscendi mozzafiato su tratti panoramici tra i tacchi calcarei che spaziano su tutta la zona.
La bellissima photogallery di Cristian Mascia e Daniele Lai:
Anche la possibilità per bambini e ragazzi si sono potuti mettere alla prova con una corsa su un circuito, sulle distanze di 300, 600 e 1000 metri.
Un modo per interagire con la montagna in maniera diversa e il paese di Jerzu, che vanta una grande tradizione nell’atletica leggera, che ha raccolto la sfida.
“L’idea è quella di far conoscere meglio e far vivere appieno le bellezze di Sant’Antonio, sia alla popolazione locale ma anche a coloro che sono arrivati da tutta la Sardegna, concedendosi una domenica di svago lontano dalla frenesia di tutti i giorni”, spiega Marco Melis, presidente dell’ASD Valle dei Tacchi di Jerzu.
La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Jerzu, e all’organizzazione hanno collaborato La Pro Loco e il GS Atletica Ogliastra.
….

© RIPRODUZIONE RISERVATA