Tortolì, bimba di 7 anni scrive ai Carabinieri su morte Iacovacci. Il Comandante la invita e premia

Alla presenza dei vertici territoriali dell'Arma, è stata omaggiata dai militari che le hanno donato dei fumetti sui Carabinieri.
Una bambina di Tortolì, Sara di 7 anni, rimasta colpita dall’uccisione del militare Vittorio Iacovacci ha scritto una lettera indirizzandola alla Legione dei Carabinieri Sardegna.
Il comandante, Francesco Luigi Gargano, ha voluto rendere merito alla bimba – come si apprende dalla nota apparsa sui profili social ufficiali dell’Arma dei Carabinieri – pubblicando il contenuto della lettera e invitandola con la famiglia nella caserma del proprio paese.
Qui Sara, alla presenza dei vertici territoriali dell’Arma, è stata omaggiata dai militari che le hanno donato dei fumetti sui Carabinieri.
Si legge nella nota:
“Perché è stato ucciso un carabiniere? Loro devono proteggerci”. È la domanda che si è fatta Sara, 7 anni, quando ha saputo dell’uccisione in Congo del carabiniere Vittorio Iacovacci. Sara ha preso carta e matita e scritto una lettera alla Legione Carabinieri Sardegna, colorata con palloncini a cuore. Il messaggio non è passato inosservato e il comandante della Legione le ha risposto invitandola con la famiglia in caserma. Così Sara, nella Stazione di Tortoli, alla presenza dei vertici territoriali dell’Arma, è stata omaggiata dai militari che le hanno donato dei fumetti sui Carabinieri. Felice ed emozionata, ha avuto conferma che i Carabinieri continuano a proteggere lei e tutti noi, anche a costo di sacrifici”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA