Piano asfalti, partono i lavori a Lanusei. 200mila euro per questa prima fase

Le vie interessate sono via Monsignor Miglior, via Tola, via Tortolì, via Cavour, via Don Bosco, viale Europa e via Trento.
Oggi a Lanusei sono partiti i lavori propedeutici (la messa in posa della segnaletica) al rifacimento del manto stradale dedicato al transito veicolare nelle vie del centro urbano.
I lavori, che inizieranno la settimana prossima, fanno parte del primo stralcio attuativo dell’accordo quadro, della durata di tre anni, che l’amministrazione lanuseina ha stipulato con un’impresa specializzata nel settore. Questo primo stralcio prevede lavori per circa € 200.000,00.
Le vie interessate sono via Monsignor Miglior, via Tola, via Tortolì, via Cavour, via Don Bosco, viale Europa e via Trento.
L’accordo quadro rientra nella strategia di riqualificazione urbana attuata dall’amministrazione Burchi, che in questi anni ha dedicato risorse ingenti per garantire le manutenzioni straordinarie delle strade cittadine e non solo, finalizzate in particolar modo a garantire la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni. Il rifacimento delle superfici stradali, scalinate e l’installazione di ringhiere e parapetti nelle varie vie cittadine, oltre a garantire una maggior sicurezza, sono interventi che nel loro complesso rendono Lanusei una città ordinata e con servizi di livello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Serie D. Un ottimo Lanusei porta casa un punto importante a Latina

Gli ogliastrini solidi e organizzati sono protagonisti di una grande prova contro la seconda forza del campionato
Serie D. Un ottimo Lanusei porta casa un punto importante a Latina. Gli ogliastrini solidi e organizzati sono protagonisti di una grande prova contro la seconda forza del campionato.
Il Lanusei guadagna un punto importante su un campo difficile come quello del Latina, pareggiando a reti bianche. Nonostante gli ogliastrini si presentino al Francioni con qualche defezione in difesa, mostrano la solita solidità e compattezza anche davanti alla seconda forza del campionato.
Gli uomini di Greco addirittura hanno l’occasione di passare in vantaggio alla fine del primo tempo con Attili, ma il portiere dei pontini, Alonzi, si supera con una grande parata.
Nel secondo tempo il Latina è più intraprendente e cerca di trovare la rete in varie occasioni. Il Lanusei concede poco, e nonostante rimanga in 10 per il doppio giallo a Floris – intorno alla mezz’ora della ripresa – non soffre le fiammate dei padroni di casa.
Un pareggio meritato per la squadra del presidente Arras, che nella prossima partita gara affronterà al Lixius la prima della classe Monterosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA