Partito in Ogliastra lo screening di massa: 23 comuni interessati, oltre 32mila test stimati e 180 operatori in 46 postazioni

La campagna si svolgerà in due fasi e i tamponi antigenici rapidi saranno ripetuti a distanza di una settimana su tutti i soggetti risultati negativi al primo tampone.
È partita stamattina nei 23 comuni ogliastrini la campagna “Sardi e sicuri” della Regione Sardegna.
In collaborazione con il virologo Andrea Crisanti, nel territorio ogliastrino sono state disposte 46 postazioni e 180 operatori per l’esecuzione di più di 32mila test rapidi.
Le postazioni saranno operative dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Chi desidera partecipare allo screening deve presentasi munito di tessera sanitaria e lasciando un numero del cellulare al quale saranno comunicate le credenziali per ottenere poi il referto del test.
La campagna – come spiegato in precedenza – si svolgerà in due fasi e i tamponi antigenici rapidi saranno ripetuti a distanza di una settimana su tutti i soggetti risultati negativi al primo tampone.
Chi dovesse risultare positivo, nella prima o nella seconda fase, sarà sottoposto a tampone molecolare con conseguente tracciamento dei contatti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA