Le donne che ci piacciono. La scrittrice Angelica Grivel Serra: “La Rivoluzione? Un percorso graduale di acquisizione di sé”

Le donne che ci piacciono. La scrittrice Angelica Grivel Serra: “La Rivoluzione? Un percorso graduale di acquisizione di sé”
PH Andrea Ferrario

Pochi giorni fa, il suo esordio letterario per Mondadori con il romanzo "L'estate della mia rivoluzione". Oggi parliamo con questa giovanissima esordiente sarda di scrittura, di femminismo, di rivoluzioni interiori e delle mille sfaccettature della Bellezza. Una grazia, la sua, assolutamente ipnotizzante, che si accompagna a una visione del mondo profonda e mai banale, raramente registrabile nelle parole di una donna così giovane.

Le donne che ci piacciono. Luisanna Porcu: “La violenza sulle donne non è un fatto privato ma pubblico, possibile perché la società lo permette”



Luisanna Porcu è una nota psicologa-psicoterapeuta femminista alla guida del Centro Antiviolenza Onda Rosa di Nuoro e segretaria dell’associazione nazionale D.i.Re - donne in rete contro la violenza. Oggi parliamo con lei di femminismo, discriminazioni di genere e di violenza sulle donne: dai campanelli d'allarme alla denuncia, dall'allontanamento da casa alla necessità di ricostruirsi una vita.