Settimana Santa in Ogliastra. Le celebrazioni del Vescovo Mura trasmesse dai social

Il vescovo Antonello celebrerà i Riti della Settimana Santa alternando le celebrazioni tra le due Cattedrali di Nuoro e di Lanusei. Ecco il calendario e come seguirlo
Il vescovo Antonello celebrerà i Riti della Settimana Santa alternando le celebrazioni tra le due Cattedrali di Nuoro e di Lanusei, senza concorso di popolo, secondo un calendario e degli orari che permettano la partecipazione dalle proprie case, ma evitando la coincidenza – come faranno anche le parrocchie – con le celebrazioni di papa Francesco, quest’ultime trasmesse dai canali nazionali, Tv2000 in primo luogo.
Ecco il calendario e gli orari:
5 aprile, ore 10.00 / Domenica delle Palme: Cattedrale di Lanusei
9 aprile, ore 19.00 / Giovedì Santo: S. Messa della Cena del Signore, Cattedrale di Nuoro
10 aprile, ore 17.00 / Venerdì Santo: Celebrazione della Passione del Signore, Cattedrale di Lanusei
11 aprile, ore 20.00 / Sabato Santo: Veglia pasquale, Cattedrale di Nuoro
12 aprile, ore 10.00 / Domenica di Pasqua: Cattedrale di Lanusei
Sarà possibile seguire le celebrazioni in diretta collegandosi al sito dell’emittente Telesardegna, digitando l’indirizzo: www.telesardegna.net, o sintonizzando il proprio televisore sul canale 14 del digitale terrestre.
Le stesse celebrazioni potranno essere seguite in streaming anche da facebook sulla pagina de L’Ortobene e di Ogliastra Web e sulla radio dalle frequenze di Radio Barbagia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
La V Commissione del Consiglio regionale in visita al compendio ittico di Tortolì-Arbatax: confronto aperto sulle criticità delle zone umide

Si è tenuto questa mattina, presso il compendio ittico di Tortolì – Arbatax, un importante incontro istituzionale con la V Commissione del Consiglio regionale della Sardegna, competente in materia di agricoltura, caccia, pesca e acquacoltura. I lavori sono stati presieduti dall’Onorevole Antonio Solinas, con la partecipazione del Sindaco di Tortolì, Marcello Ladu, e sono stati promossi dall’Onorevole Salvatore Corrias.
L’incontro ha rappresentato un’occasione concreta di ascolto e confronto con il territorio, ponendo al centro dell’attenzione le problematiche legate alla gestione delle zone umide locali e alle difficoltà che interessano in particolare il comparto ittico.
Durante la mattinata, definita da tutti i presenti come proficua, sono state analizzate le principali criticità idrauliche che interessano l’area, in particolare quelle legate all’approvvigionamento e al ricambio delle acque. La discussione si è focalizzata sulle possibili soluzioni tecniche e normative per affrontare tali problematiche e garantire una gestione più sostenibile delle risorse ambientali e produttive.
Le istanze emerse nel corso del confronto saranno oggetto di ulteriori approfondimenti da parte della Commissione, che si è impegnata a mantenere alta l’attenzione sul tema, con l’obiettivo di individuare interventi concreti a sostegno del territorio e delle sue attività economiche, strategiche per l’intera regione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA