Calcio. Lanusei: pari all’ultimo respiro, ora la vetta è assieme all’Avellino. Idolo: è salvezza

Arriva un pareggio nel derby contro il Budoni (1-1) anche con qualche polemica in riferimento alla terna arbitrale per qualche decisione al quanto discutibile
Serie D. Penultima giornata in serie D che segna la vetta non più solitaria del Lanusei. La squadra di Gardini dilapida il vantaggio di sette punti nelle ultime quattro partite con due pareggi, una vittoria e una sconfitta. Arriva un pareggio nel derby contro il Budoni (1-1) anche con qualche polemica in riferimento alla terna arbitrale per qualche decisione al quanto discutibile. Primo tempo conclusosi sullo zero a zero con più Budoni che Lanusei. Nella ripresa, Budoni in vantaggio con Raimo (19’st).
I padroni di casa si gettano in avanti, anche sentendo le notizie da Sassari con l’Avellino avanti contro la Torres, ma rischia in più di una occasione il raddoppio ospite ma La Gorga è super in diverse occasioni. Il pareggio arriva allo scadere con un colpo di testa di Chiumarulo al 93’. A 90 minuti dal termine, Avellino e Lanusei a pari punti con due trasferte all’orizzonte. Si deciderà tutto nell’ultimo turno, in caso contrario, sarà spareggio per decretare la vincente del campionato.
Promozione. Si salva l’Idolo. La squadra di Piras pareggia in casa dell’Orrolese (1-1) e strappa il pass per giocare in Promozione anche nella prossima stagione. Serviva un punto e il punto è arrivato, contro una squadra, l’Orrolese, salva da tempo. Gol arzanese ad opera di Boi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA