(FOTO) Tortolì, segnalata una nuova discarica. Cartoline d’inciviltà da Monte Attu

Tortolì, quartiere di Monte Attu: nei pressi della Fontana dei Frati c’è una nuova discarica, presumibilmente di Eternit.
Tortolì, quartiere di Monte Attu: nei pressi della Fontana dei Frati c’è una nuova discarica. Alle numerose cartoline d’inciviltà segnalate ultimamente, si aggiunge anche questa, l’ennesima.
La segnalazione arriva dal gruppo social “Segnala a Tortolì”.
«Su segnalazione di un cittadino» dichiarano le guardie eco zoofile Anpana Nuoro Ogliastra «comunichiamo che nei pressi della Fontana dei frati a Tortolì si trovano cumuli di rifiuti edile inoltre alcuni frammenti di lastre di eternit spezzate con conseguente rischio ambientale. Altre sono sotterrate, la cosa preoccupante è che lì vicino c’è la sorgente. Ci sono inoltre diverse guaine di catrame bruciato. Tutto il materiale andrà segnalato al Comune che provvederà alla bonifica in quanto rischioso. I cittadini non devono avere paura di segnalare le discariche: solo così salviamo il futuro dei nostri figli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA