(FOTO) La Trash Challenge approda anche a Villagrande: le foto del prima e del dopo a Santa Barbara
Guerra ai rifiuti, con la nuova challenge – le sfide che diventano virali sul web – che sensibilizza le persone sulla tematica ambientale. Si chiama Trash Challenge (hashtag #trashtag) ed è una nuovissima gara lanciata sui social.
Guerra ai rifiuti, con la nuova challenge – le sfide che diventano virali sul web – che sensibilizza le persone sulla tematica ambientale. Si chiama Trash Challenge (hashtag #trashtag) ed è una nuovissima gara lanciata sui social. Obiettivo? Prendere una parte della città/paese dove si abita e ripulirla.
Inaspettatamente, la #Trashchallenge è stata accettata in tutto il mondo e su Instagram e Facebook impazzano le foto di luoghi ripuliti e dell’ambiente che grida il proprio ringraziamento.
“Nel mondo” si legge in un articolo pubblicato da GreenMe sull’argomento “produciamo qualcosa come 1,3 miliardi di tonnellate di rifiuti domestici e solo 258-368 milioni di tonnellate finiscono nelle 50 discariche più grandi. Milioni e milioni vagano negli oceani e l’80% proviene dalla terraferma”.
Anche l’Associazione Culturale Amistade, a Villagrande, ha accettato la sfida.
Nelle foto, il prima e il dopo di una piccola discarica a cielo aperto nel bosco di Santa Barbara.
Cosa serve? Un po’ di buona volontà, buste per i rifiuti, amore per l’ambiente e uno smartphone per immortalare il momento del “dopo” – quello che dà più soddisfazione.
PRIMA
DOPO
© RIPRODUZIONE RISERVATA