Tortolì. Laboratori di scrittura creativa e recitazione
L’associazione culturale ogliastrina AC Simul offre al pubblico la possibilità di partecipare ad un corso di recitazione e ad uno di scrittura creativa, a cura dell’attore e regista Antonio Ghironi e con la partecipazione di esperti del settore, tra i

laboratorio scrittura creativa
L’associazione culturale ogliastrina AC Simul offre al pubblico la possibilità di partecipare ad un corso di recitazione e ad uno di scrittura creativa, a cura dell’attore e regista Antonio Ghironi e con la partecipazione di esperti del settore, tra i quali l’attore Maurizio Pulina, direttore artistico dello Spazio-T di Alghero e attualmente impegnato in un lavoro cinematografico con Giancarlo Giannini.
Il corso di recitazione avrà inizio a novembre. Sarà possibile iscriversi fino al 26 ottobre. Per tutti gli aspiranti attori, divisi in tre gruppi ( bambini, ragazzi e adulti) saranno attivati laboratori di dizione e voce, movimento e improvvisazione. Le lezioni, che permetteranno ai partecipanti di impadronirsi delle tecniche-base della recitazione, si svolgeranno al Teatro San Francesco di Tortolì.
Il corso di scrittura creativa si articolerà in due parti. Una teorica ( tecniche di scrittura per trovare l’ispirazione e coltivare il talento) e una pratica, per un totale di venticinque incontri da due ore ciascuno. Alla fine del corso, verrà prodotto un e-book e una versione cartacea che conterrà i lavori del laboratorio.
Per info: [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA