Colombia, quattro bambini sopravvivono per 15 giorni nella giungla dopo lo schianto del loro aereo
Un incredibile racconto di sopravvivenza arriva dalla foresta amazzonica colombiana: quattro bambini sono stati trovati vivi dopo 15 giorni di lotta per la sopravvivenza, dopo che l’aereo su cui viaggiavano si è schiantato al suolo
Quattro bambini sono riusciti a sopravvivere per 15 giorni in mezzo alla foresta amazzonica colombiana, dopo che l’aereo su cui si trovavano si è schiantato al suolo.
Nonostante la morte dei due piloti e della madre dei bambini, i quattro coraggiosi sono stati trovati vivi e vegeti dopo una lunga ricerca delle autorità locali. L’annuncio della loro salvezza è stato fatto via Twitter dal presidente Gustavo Petro, provocando una grande gioia nel Paese.
I soccorritori avevano trovato i resti dell’aereo con i tre cadaveri, e avevano riscontrato tracce di morsi su della frutta nelle vicinanze, il che aveva fatto temere il peggio per i giovani avventurieri. Tuttavia, dopo un’attenta ricerca, le squadre di soccorso sono riuscite a individuare tre bambini di 13, 9 e 4 anni che avevano costruito un rifugio nella giungla e curato il bambino di 11 mesi.
Attualmente, sono stati presi in carico dalla Marina e verranno a breve affidati all’istituto colombiano di assistenza familiare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA