Nuova vita in Italia per il bimbo senza arti simbolo del dramma siriano

Una gara di solidarietà partita da Siena li ha portati in Italia: qui verranno assistiti e curati nel centro protesi di Bologna
Munzir e Mustafa, il papà e il figlio siriani mutilati nelle gambe e nelle braccia a causa dei bombardamenti, sono stati i protagonisti dello scatto “Hardship of Life”, che ha commosso il mondo intero diventando immagine simbolo del dramma siriano.
Ora, con la mamma Zeynep e le due sorelline, sono in Italia. ù
Qui resteranno in un alloggio messo a disposizione dalla Caritas e dall’Arcidiocesi e grazie a una gara di solidarietà senza precedenti portata avanti dalla città di Siena, si faranno una nuova vita e seguiranno un percorso di cure nel Centro Protesi Vigoroso di Budrio (Bologna).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Passano dalle fogne e svaligiano una gioielleria: colpo da film a Firenze

Un bottino da mezzo milione di euro e un piano degno di un film americano
Un furto da film, messo a segno nella notte in una nota gioielleria della centralissima via Por Santa Maria a Firenze.
I ladri sono passati dalle fogne per raggiungere il cuore dell’attività dove si trovavano i preziosi in vetrina, hanno portato via mezzo milione di gioielli e le telecamere di sicurezza e sono andati via indisturbati, sempre passando da tombini e fognature.
La scoperta è stata fatta stamani dalla commessa: nessun segno di effrazione ma le vetrine completamente svuotate.
Facile intanto ipotizzare che chi ha agito potesse essere ben informato sull’esistenza di quel tombino nel negozio. Ora la forze dell’ordine indagano su quanto accaduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA