Le lega una pietra al collo e la butta in mare: “Non voleva farsi il bagno”

Una storia di terribile crudeltà che arriva dalla Sicilia. Mia pare non volesse farsi il bagno: il "padrone" allora decide di legarle al collo una grossa pietra e di buttarla in acqua lo stesso
Il suo cane non voleva far il bagno, così lui gli ha legato una pietra al collo e lo ha gettato in acqua. È accaduto a Valderice, nel Trapanese. Mia, così si chiama la cagna (munita di microchip grazie a cui si è risaliti al proprietario), è però riuscita a liberarsi dal collare al quale era legata la pietra, e a tornare in riva. I bagnanti, che nel mentre si erano accorti della situazione e avevano chiamato la polizia, hanno prontamente soccorso l’animale. Il cane ora sta bene, il suo proprietario è stato individuato e denunciato. È ora accusato di maltrattamento di animali.
Il gesto ha infiammato le polemiche e suscitato l’ira degli animalisti. L’associazione Nucleo Operativo Italiano Tutela Animali ha raccontato la vicenda su Facebook: “Il Presidente del NOITA Enrico Rizzi ha appena incontrato il sindaco di Valderice, Francesco Stabile ove si è verificato il gesto criminale di un balordo senza scrupoli. Il sindaco ha accolto il suo invito di seguire, congiuntamente alla mia associazione, tutto l’iter giudiziario, annunciando la costituzione di parte civile contro il balordo. Rizzi ha garantito al sindaco che seguirà personalmente la povera Mia, affinché appena uscita dall’ambulatorio ove è attualmente ricoverata, possa trovare una famiglia pronta ad accoglierla, in attesa della “confisca” definitiva disposta dalla Magistratura”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
È morto Papa Francesco, aveva 88 anni

L’annuncio è stato dato dal cardinale Farrell.
Papa Francesco è morto oggi, lunedì 21 aprile, alle ore 7.35. A dare l’annuncio è stato il cardinale Kevin Farrell con una breve comunicazione: «Alle 7.35 il Vescovo di Roma è tornato alla casa del Padre».
Il Pontefice si trovava a Roma, presso Casa Santa Marta, dove era stato trasferito dopo il recente ricovero all’ospedale Gemelli. Nonostante le condizioni di salute, ieri – giorno di Pasqua – aveva voluto prendere parte alle celebrazioni, affacciandosi alla loggia della Basilica di San Pietro per impartire la benedizione Urbi et Orbi e compiendo un breve giro tra i fedeli a bordo della papamobile.
La scomparsa di Papa Francesco segna la fine di un pontificato che ha lasciato un’impronta profonda nella storia recente della Chiesa e del mondo intero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA