Riparte l’Eccellenza: La Palma e Ferrini subito ko. In Coppa Italia, spettacolo e gol nel derby di Quartu.
canale WhatsApp

Mattinata di paura nelle campagne di San Sperate, a una ventina di chilometri da Cagliari, dove un velivolo ultraleggero è precipitato poco dopo il decollo dall’aviosuperficie di Decimoputzu.
L’incidente è avvenuto questa mattina, intorno alle 9:00. Nonostante la violenza dell’impatto, il pilota, un settantenne di San Sperate, è sopravvissuto. L’uomo ha riportato numerose fratture, ma non sarebbe in pericolo di vita. È stato immediatamente soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale Brotzu di Cagliari a bordo dell’elisoccorso del 118.
La dinamica esatta dell’incidente è ancora al vaglio delle autorità. Alcuni testimoni oculari avrebbero riferito di aver notato l’aereo volare in modo irregolare prima dello schianto. Due sono le ipotesi principali al vaglio: quella del guasto tecnico, il pilota potrebbe essersi trovato in difficoltà a causa di un improvviso guasto tecnico al velivolo e aver tentato un atterraggio di emergenza; oppure un malore, non è escluso infatti che il settantenne possa essere stato colto da un malore mentre era alla cloche, perdendo parzialmente il controllo e rendendo necessario un disperato tentativo di atterraggio di fortuna.
Sul luogo dell’incidente, oltre agli operatori del 118, sono intervenuti i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dell’area e per avviare i rilievi necessari a determinare le cause del sinistro.