Volley, B2. L’Alfieri strapazza l’Aprilia e vola a +6.

canale WhatsApp
Accusato di tentato omicidio, arrestato un 73enne a Serri.
Un drammatico episodio ha scosso la tranquillità della comunità di Serri, nel Sarcidano, dove un uomo di 73 anni è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e porto di arma clandestina.
L’arresto è avvenuto nella tarda serata del 28 agosto, a seguito di un’azione tempestiva dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Isili, supportati dai colleghi delle Stazioni di Gergei e Nurri.
L’uomo, residente nel piccolo comune, avrebbe esploso dei colpi d’arma da fuoco con un fucile a matricola abrasa. La sparatoria è avvenuta in piena pubblica via e ha avuto come obiettivo un 49enne del luogo, identificato come F.P. I motivi che hanno scatenato l’aggressione sono tutt’ora in corso di accertamento da parte degli inquirenti.
La vittima, gravemente ferita, è stata soccorsa e trasportata d’urgenza in codice rosso presso l’ospedale Brotzu di Cagliari. Qui, i medici sono riusciti a stabilizzarlo, e fortunatamente, le sue condizioni non sono considerate in pericolo di vita. La rapida azione dei soccorsi ha evitato il peggio.
Al termine delle operazioni di polizia giudiziaria, l’indagato, un 73enne del luogo, è stato arrestato e tradotto presso la Casa Circondariale di Uta, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria del capoluogo. La posizione dell’uomo si è ulteriormente aggravata il 30 agosto 2025, quando il GIP presso il Tribunale di Cagliari ha convalidato l’arresto e disposto per l’indagato la custodia cautelare in carcere.
Le indagini proseguono per chiarire tutti i dettagli dell’accaduto e stabilire il movente. Nel rispetto dei diritti dell’indagato e della sua presunzione di innocenza, va ricordato che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari, e l’uomo deve essere considerato innocente fino a quando non verrà emessa una sentenza definitiva di condanna.