Moto contro auto sull’Asse mediano: motociclista in ospedale e traffico in tilt a Cagliari
Una moto ha impattato contro un'auto in movimento nei pressi della bretella che collega via dei Conversi alla strada a due corsie in direzione Sestu.
canale WhatsApp
Nel pomeriggio di oggi, a Cagliari, si è verificato un grave incidente stradale sull’Asse Mediano. Una moto si è scontrata con un’auto in corsa nei pressi della bretella che da via dei Conversi conduce alla strada a doppia corsia in direzione Sestu.
Le prime indagini suggeriscono che l’auto si sia spostata sulla corsia di sorpasso, forse per agevolare il flusso degli automobilisti provenienti da Genneruxi, provocando così la collisione.
L’impatto ha causato il violento sbalzo del motociclista dal suo mezzo, che si è poi ribaltato. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente gli agenti della Polizia Municipale e il personale del 118 per effettuare i controlli necessari e prestare soccorso ai feriti.
L’incidente ha creato un blocco del traffico, causando significativi disagi alla circolazione nella zona interessata.
Vince il Grande Fratello e dona parte del montepremi al rifugio Lida di Olbia: il gesto di cuore di Jessica Morlacchi

La voce del gruppo Gazzosa e vincitrice del Grande Fratello, devolve parte del montepremi alla solidarietà: c'è anche Olbia tra le realtà beneficiarie del suo gesto.
canale WhatsApp
Ci sono vittorie che si misurano in share e altre che si pesano in atti di generosità. Jessica Morlacchi, voce dei Gazzosa che ha recentemente vinto l’ultima edizione del Grande Fratello, ha scelto di trasformare il suo successo personale in un dono collettivo. La cantante ha infatti deciso di devolvere una parte significativa della sua vincita a diversi rifugi per animali in tutta Italia, includendo tra i beneficiari anche il rifugio della LIDA di Olbia.
La notizia è stata accolta con commozione dai volontari della struttura gallurese, quotidianamente impegnati nel fronteggiare le emergenze legate al randagismo. “Quando abbiamo ricevuto la comunicazione, non ci sembrava vero”, dichiara Cosetta Prontu, responsabile del rifugio. “Ogni giorno lottiamo per garantire cibo e cure veterinarie. Il gesto di Jessica ci ricorda che non siamo soli in questa missione”.
Jessica Morlacchi, che negli anni 2000 scalò le classifiche con hit come “www.mipiacitu”, è tornata sotto i riflettori mediatici mostrandosi senza filtri nella casa più spiata d’Italia. Ma se il pubblico l’ha premiata per la sua autenticità, è il regolamento del reality a dare il colpo di grazia all’indifferenza: da anni, infatti, la produzione del Grande Fratello prevede che il 50% del montepremi venga obbligatoriamente destinato ad associazioni di volontariato.
Una scelta che trasforma l’intrattenimento in responsabilità sociale, permettendo a migliaia di euro di confluire ogni anno verso enti che si occupano di persone in difficoltà o, come in questo caso, della tutela degli animali. Dal rifugio di Olbia parte ora un invito ufficiale e caloroso rivolto alla cantante. I volontari sperano di poter ospitare presto Jessica per mostrarle di persona l’impatto della sua donazione: dalle fusa dei gatti che hanno trovato un posto sicuro al calore dei cani che ora possono contare su una degenza più dignitosa.
Contatti 3334312878 – [email protected]
• Come aiutarci: http://www.lidasezolbia.it/come-aiutarli/
• Il nostro indirizzo per spedizione aiuti:
L.I.D.A. Sez. Olbia – rifugio I Fratelli Minori
via Dei Cestai 26 – 07026 Olbia (SS)
• Estremi per donazione http://www.lidasezolbia.it/donazioni/
• Codice Fiscale 5×1000 01976050904
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Era il 1997 quando in televisione andò in onda uno degli spot più iconici degli anni ’90. In una scena un po’ stereotipata, due messicani in costume da mariachi si…
Quella di oggi è un’immagine che non ha bisogno di filtri. Lo scatto è di Pierino Vargiu, ambasciatore dei centenari sardi con la moglie Angela, e ritrae una vera perla…
Era il 1997 quando in televisione andò in onda uno degli spot più iconici degli anni ’90. In una scena un po’ stereotipata, due messicani in costume da mariachi si…
Quella di oggi è un’immagine che non ha bisogno di filtri. Lo scatto è di Pierino Vargiu, ambasciatore dei centenari sardi con la moglie Angela, e ritrae una vera perla…
Powered By Vistanet Marketing
Progetto realizzato col patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna. Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport.
Legge regionale 11 aprile 2016 n. 5, art. 9 comma 21
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13
Deliberazioni della Giunta Regionale n. 38/16 del 26.09.2019 e n. 23/8 del 21.07.2022
Host: Serverplan S.r.l. – Sede legale: Via G. Leopardi 22, 03043 Cassino (FR), Italia P.IVA IT02035850604 – Regime fiscale: RF01 (ordinario) dal 2025 - Register: Godaddy s.p.a

