Scoprendo Carlo Pes: da musicista giramondo ad arrangiatore dei capolavori “Il Mondo” e “Che sarà”

Jimmy Fontana e Carlo Pes negli anni '60 (Foto di CinematiCA - Suoni da e per il cinema (Facebook)
Jimmy Fontana e Carlo Pes negli anni ’60 (Foto di CinematiCA – Suoni da e per il cinema (Facebook)

Nel corso degli anni '50, entra a far parte dell'Orchestra della Rai e fonda il celebre complesso Marc 4 insieme a Maurizio Majorana, Antonello Vannucchi e Roberto Podio, contribuendo alla realizzazione di numerose colonne sonore per il cinema italiano.

Per restare aggiornato entra nel nostro
canale WhatsApp

Doppio corteo a Cagliari, nessuno scontro tra Blocco studentesco e antifascisti, ma tensione con gli agenti: idranti sulla folla



Il corteo ha attraversato via Garibaldi, per poi proseguire in discesa verso via Lanusei. Ogni tentativo dei manifestanti di avvicinarsi a via Sonnino è stato respinto dalle forze dell’ordine con nuovi lanci di lacrimogeni e getti d’acqua. Dopo essere passati per via del Cimitero, i partecipanti sono stati nuovamente bloccati.

Per restare aggiornato entra nel nostro
canale WhatsApp