Milan Cagliari, 5-1: per i rossoblù salvezza sempre più lontana

E' buio pesto per Ranieri e i suoi uomini a San Siro.
La partita è tutt’altro che spettacolare a San Siro. Il Cagliari perde brutalmente e la salvezza è sempre più lontana. I padroni di casa passano in vantaggio nonostante Scuffet sia stato impensierito in poche circostanze nel corso dei primi 45 minuti.
La scintilla arriva al trentacinquesimo: è con Bennacer a mettere a segno la palla vincente, dopo la respinta del portiere rossoblu sul tiro ravvicinato di Chukwueze, servito da Pulisic dopo una bella imbucata di Reijnders. Il Cagliari pecca di poca precisione e spreca un paio di buone ripartenze. Nella ripresa è ancora il Milan a impegnare i guantoni di Scuffet, siglando il raddoppio. Nandez accorcia le distanze e il Cagliari riprende a crederci.
Un po’ di entusiasmo che dura poco perché a quindici minuti dal novantesimo il Milan cala il tris. Ma non gli basta e la cinquina ai sardi è presto servita: è buio pesto per Ranieri e i suoi uomini a San Siro. Tre minuti di recupero, troppi pochi per sperare nel miracolo.
MILAN (4-3-3): Sportiello; Kalulu, Gabbia, Thiaw, Florenzi; Musah, Reijnders, Bennacer; Chukwueze, Giroud, Pulisic. A disposizione: Nava, Torriani; Calabria, Caldara, Theo Hernandez, Terracciano, Tomori; Adli, Pobega, Zeroli; Jovic, Leao, Okafor. Allenatore: Stefano Pioli
CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Obert; Deiola, Prati, Sulemana; Nandez, Luvumbo; Shomurodov. A disposizione: Aresti, Radunovic Azzi, Di Pardo, Hatzidiakos, Wieteska; Mancosu, Oristanio, Viola; Kingstone, Lapadula, Pavoletti, Petagna. Allenatore: Claudio Ranieri Arbitro: Sozza. Marcatori: Bennacer 35’, Pulisic 59’ -87’, Nandez 63’, Reijnders 74’, Leao 83’, Ammoniti: Bennacer, Okafor, Mina

© RIPRODUZIONE RISERVATA