Pedone travolto a Pirri, anziano ricoverato in codice rosso.
Un grave incidente stradale si è verificato ieri a Pirri. Un anziano residente della zona è stato violentemente investito mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, riportando ferite gravissime.
Il sinistro è avvenuto all’incrocio tra via Riva Villasanta e via Calamattia. L’uomo, che stava attraversando via Riva Villasanta provenendo da via dei Grilli, è stato travolto da una Citroen che stava svoltando proprio da via Calamattia.
Il conducente dell’automobile, sotto shock, si è immediatamente fermato per prestare i primi soccorsi all’anziano. L’impatto è stato particolarmente violento.
Le condizioni del ferito sono apparse subito preoccupanti. L’uomo ha riportato un grave trauma facciale ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Brotzu con assegnato un codice rosso.
Sul posto sono intervenute due ambulanze per i soccorsi e gli agenti della Polizia Locale per i rilievi di rito. Per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente, la Polizia Locale ha anche sentito alcuni testimoni presenti al momento dell’investimento. L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza dei pedoni, in particolare degli anziani, negli attraversamenti cittadini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA