Sestu, prima una forte vibrazione del pavimento, poi le crepe sui muri: chiusa una scuola primaria

L'Amministrazione Comunale ha ordinato "L’immediata chiusura della Scuola Primaria Anna Frank in via della Resistenza – I° Circolo Didattico “S. G. Bosco” di Sestu, dal 03/11/2022 e fino all’espletamento delle indagini e verifiche strutturali di cui in premessa".
Paura questa mattina a Sestu.
La scuola primaria Anna Frank è stata chiusa dal Comune con un’ordinanza firmata dal vice sindaco Massimiliano Bullita dopo che nella tarda mattinata è stata registrata all’interno dell’istituto una forte vibrazione a cui è seguita la formazione di alcune crepe sui muri. Il personale scolastico ha fatto evacuare l’edificio chiedendo un immediato sopralluogo.
In una nota del I° Circolo Didattico “S. G. Bosco” di Sestu, pervenuta al protocollo generale del Comune di Sestu – si legge nell’ordinanza – “veniva segnalato che in data odierna, poco prima delle ore 13.00, in tre classi poste al primo piano del plesso della scuola primaria Anna Frank in via della Resistenza si è avvertita una forte vibrazione del pavimento e a detta delle docenti si sarebbero originate delle crepe in una di queste classi e veniva pertanto richiesto un sopralluogo urgente al fine di scongiurare un eventuale rischio di instabilità dell’edificio”.
L’Amministrazione Comunale ha ordinato “L’immediata chiusura della Scuola Primaria Anna Frank in via della Resistenza – I° Circolo Didattico “S. G. Bosco” di Sestu, dal 03/11/2022 e fino all’espletamento delle indagini e verifiche strutturali di cui in premessa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA