“Convincimi”, i giovani sardi si confrontano con i politici e i loro programmi

Nella serata di ieri all’Hotel Regina Margherita di Cagliari si è svolta una tavola rotonda dal titolo “Convincimi”. L’organizzatrice, nonché moderatrice dell’evento, Angelica Grivel Serra, giovane scrittrice sarda, ha spiegato come sia importante mantenere il contatto tra la politica e
Nella serata di ieri all’Hotel Regina Margherita di Cagliari si è svolta una tavola rotonda dal titolo “Convincimi”.
L’organizzatrice, nonché moderatrice dell’evento, Angelica Grivel Serra, giovane scrittrice sarda, ha spiegato come sia importante mantenere il contatto tra la politica e i giovani.
Infatti, i protagonisti principali sono stati ragazzi e ragazze della generazione z, provenienti da diverse associazioni, redazioni giornalistiche, ma anche da ambiti sociali e universitari dell’isola.
I giovani hanno posto domande su temi caldi a candidati di diverse forze politiche sui programmi che porteranno in Parlamento, e che nella giornata di domenica 25 si sfideranno alle elezioni nazionali.
Al tavolo, i ragazzi hanno portato come oggetto di discussione argomenti molto sentiti da tutti, ma soprattutto dalle nuove generazioni: i diritti umani, l’inefficiente sistema scolastico e universitario, la transizione ecologica e la disoccupazione giovanile.
Il format è stato volutamente breve ma efficace, infatti a ogni candidato non è stato concesso più di un minuto per rispondere ai quesiti e quindi “convincere” gli attenti presenti.
L’appuntamento si è quindi concluso con tante promesse, che speriamo trovino un giusto epilogo in un futuro, all’altezza delle aspettative di questa generazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA