Vi ricordate? Da compagno ad avversario in cinque giorni, quando lo juventino Matri piegò il Cagliari con una doppietta
Dalla bandiera rossoblù a quella bianconera, da compagno ad avversario in meno di una settimana. Campionato 2010-2011, Cagliari-Juventus. Il ricordo dei sardi va allo storico bomber Alessandro Matri, passato nelle fila della Vecchia Signora e cinque giorni dopo in campo al Sant'Elia, siglando una doppietta.
canale WhatsApp
Da una casacca all’altra, i colori possono cambiare con estrema rapidità. Soprattutto nel mondo del calcio, sempre più professionalizzato e meno legato a quel romanticismo che teneva i giocatori legati indissolubilmente alla stessa bandiera. Ecco allora che uno stesso calciatore può passare da un club a un altro, anche nella stessa stagione e a distanza di pochi giorni “castigare” la sua vecchia squadra.
Campionato di Serie A 2010-2011, oltre dieci anni fa e, forse, un’altra vita. Il ricordo del tifo rossoblù va a quel Cagliari-Juventus del 05 febbraio, alla quinta di ritorno. Un Sant’Elia gremito, come ogni volta in cui in Sardegna sbarca la Vecchia Signora.
Non un incontro qualunque, dunque. Ancor di più perché quel giorno, tra le file bianconere, in forze c’era l’ex bomber rossoblù Alessandro Matri, allora in prestito alla Juventus da appena cinque giorni.
Nessuno sconto ai suoi vecchi compagni e davanti ai suoi ex tifosi della Nord. Al 20′ e al 75′ Matri piegò il Cagliari con una doppietta, incurante di fischi e improperi lanciati dalla Curva, decisa a non perdonargli quel cambio di bandiera. A nulla valse la rete di Acquafresca al secondo tempo. Luca Toni poi chiuse i conti di un definitivo 1 a 3.
Trovato in fin di vita, si è miracolosamente ripreso: la storia di gatto Spelacchio, bello, buono e coccolone

Sopravvissuto per miracolo al piotorace, oggi Spelacchio cerca una famiglia.
canale WhatsApp
Tutte le storie che parlano di animali dovrebbero avere un lieto fine: quella di Spelacchio, un giovane gatto di circa un anno, per fortuna è una di queste. Trovato questa estate in condizioni drammatiche, il piccolo sembrava ormai senza possibilità di sopravvivenza.
Grazie alle cure costanti e alla dedizione di una volontaria, Spelacchio ha superato una grave diagnosi di piotorace e oggi è completamente guarito.
Oltre alla sua bellezza, Spelacchio si distingue per il carattere affettuoso: si fida facilmente delle persone e adora essere coccolato. Ora è pronto per trovare una famiglia che lo accolga e lo rispetti com’è giusto che sia, condividendo con lui affetto e compagnia.
Spelacchio verrà affidato castrato, è Fiv/Felv negativo e si trova in provincia di Cagliari. Per info contattare Vicky Mereu a questo LINK.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



