Arzachena: furbetti dei cassonetti? Le foto online degli “sporcaccioni”

Le foto pubblicate mostrano cittadini che si disfano, trasgredendo i regolamenti, di ogni genere di rifiuto ingombrante, in maniera non corretta
canale WhatsApp
Violano il regolamento in materia di igiene urbana e vengono fotografati: il Comune di Arzachena cerca di combattere i “furbetti” attraverso la pubblicazione online delle trasgressioni. Ecco cosa si legge nella pagina FB del Comune.
“Riprende la pubblicazione delle immagini delle telecamere che evidenziano violazioni al regolamento di igiene urbana nel territorio di Arzachena. I responsabili non sono identificabili a tutela della privacy, ma le trasgressioni commesse sì. I delegati all’Ambiente e alla Polizia Locale, Michele Occhioni e Tore Mendula, collaborano per sensibilizzare cittadini e visitatori al rispetto dell’ambiente, per contrastare gli abusi e sanzionare i responsabili. Il monitoraggio delle isole ecologiche attraverso il sistema di videosorveglianza è costante, giorno e notte.
Quali sono gli errori e le violazioni più frequenti? Nelle foto alcuni utenti gettano ingombranti nelle isole ecologiche. È vietato. Questo comportamento causa ritardi nell’ordinaria pulizia delle isole ecologiche, incrementa i costi del servizio che ricadono sul cittadino e degradano il nostro territorio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tanti auguri Tzia Antioga: piena di ironia e vitalità, oggi la signora festeggia 105 anni

105 anni pieni di simpatia e vitalità: tanti auguri Tzia Antioga!
canale WhatsApp
Ironica, sorridente e sempre pronta a chiacchierare: la forza dell’ultracentenaria di San Giovanni Suergiu Tzia Antioga Serafini.
La signora ha tagliato il traguardo dei 105 anni: una vita trascorsa nel suo paese insieme al marito Giovanni, morto 20 anni fa, i due figli e i nipoti.
Ringraziamo il fotografo dei centenari sardi Pierino Vargiu e la moglie Angela Mereu per le preziose informazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA