Concerto di Alessandra Amoroso a Cagliari: sequestrate sciarpe contraffatte

Il venditore abusivo è stato denunciato e la sua merce sequestrata durante un controllo della Guardia di Finanza alla Fiera, dove si svolgerà il concerto
Nel corso di un intervento nel settore della sicurezza prodotti e a contrasto della contraffazione, i militari della 2^ compagnia della guardia di finanza di Cagliari hanno sottoposto a sequestro articoli contraffatti (sciarpe) destinati alla vendita. In occasione di una manifestazione pubblica di intrattenimento a Cagliari, il tour della cantante Alessandra Amoroso, nei pressi dei parcheggi della Fiera campionaria, le fiamme gialle hanno predisposto uno specifico servizio di controllo.
I finanzieri hanno individuato diverse bancarelle improvvisate gestite da alcuni soggetti extracomunitari e non, intenti a vendere i loro articoli. Alla vista dei militari diversi di loro si sono dati alla fuga ma uno di essi, un cittadino italiano classe 1984, veniva bloccato in prossimità della propria bancarella e identificato attraverso gli accertamenti di rito. Tutta la merce rinvenuta sul posto è stata ritirata dalle fiamme gialle.
I prodotti, circa una trentina in tutto, sono risultati essere di buona fattura, ma ad un esame più approfondito, erano manchevoli di alcuni particolari o elementi distintivi che distinguono un prodotto originale da uno contraffatto. Il venditore abusivo è stato denunciato all’autorità giudiziaria e la merce rinvenuta sottoposta a sequestro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA