Marina Piccola Wine Contest: degustazioni delle migliori etichette sarde
Marina Piccola Wine Contest 2018. Questo weekend il Porticciolo Marina Piccola si tingerà di rosso, bianco e rosa. Con 25 etichette e un’area dedicata alle specialità agroalimentari, degustazioni guidate e percorsi sensoriali
canale WhatsApp
Marina Piccola Wine Contest è una “scommessa per tutta la regione dal Nord al Sud – hanno spiegato gli organizzatori Marcotullio Coco e Luciano Caredda di Event’s Partners – che nasce soprattutto per ospitare spazi e approfondimenti riservati agli appassionati, addetti ai lavori e turisti”. Insomma, “un mix perfetto di vini eccellenti, food, folklore e musica itinerante con i giovani jazzisti del Conservatorio” che già all’esordio del 2017 ha fatto registrare oltre 20mila presenze. Al costo di 15 euro oltre a un calice personale, si potrà ricevere quindi un ticket per 6 degustazioni: dal Vermentino, al Carignano del Sulcis, al Nuragus, passando per il Bovale, il Cannonau e i grandi passiti. Dalle 18,30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Accoltellamento all’alba a Cagliari: violenta lite degenera in aggressione, uomo ferito portato d’urgenza al Brotzu

La vittima è stata aggredita con ferocia di fronte a un locale poco distante dal cimitero di San Michele.
canale WhatsApp
Un violento episodio ha scosso le prime ore del mattino a Cagliari. Intorno alle 6:00, in via Marongiu, vicino al Bar Buddha Amici, un uomo è stato brutalmente aggredito e ferito con arma da taglio.
Secondo una prima ricostruzione riportata dal quotidiano L’Unione Sarda, la vittima sarebbe stata assalita all’improvviso e colpita con estrema violenza. Nel tentativo di proteggersi, l’uomo ha riportato un trauma cranico e lesioni agli avambracci, provocate da una lama o da un oggetto affilato. Al momento non è ancora chiaro se l’arma utilizzata fosse un coltello o una bottiglia rotta.
Nonostante la ferocia dell’attacco, l’uomo fortunatamente non è in pericolo di vita. I sanitari del 118, accorsi tempestivamente, lo hanno stabilizzato e trasportato d’urgenza all’ospedale Brotzu, dove è ora sotto osservazione. Le sue condizioni vengono definite serie ma stabili.
La violenza sarebbe esplosa intorno alle 6:30 davanti al locale Buddha Amici, di fronte al cimitero di San Michele. Forse uno scontro tra due uomini, poi degenerato fino all’accoltellamento. Le ragioni della lite restano ancora da chiarire.
Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Cagliari e gli specialisti della Polizia Scientifica, impegnati nella raccolta di testimonianze e nella ricostruzione dell’aggressione. Gli investigatori stanno vagliando tutte le piste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

