La voce dalla Sardegna che ha incantato ad Amici: Angie da Uta conquista la scuola di Maria De Filippi
Angelica Ibba, in arte Angie, vince la sfida voluta da Rudy Zerbi e si aggiudica un banco nel talent show. A 24 anni, la cantante originaria di Uta, con un passato tra "Ti lascio una canzone" e "The Voice", è pronta a mettere a frutto il suo talento.
canale WhatsApp
La Sardegna torna protagonista sul palco di “Amici”. Angelica Ibba, conosciuta con il nome d’arte Angie, originaria di Uta (Cagliari), ha fatto il suo ingresso trionfale nella scuola di Maria De Filippi come nuova allieva di Amici 25. La giovane cantante, classe 2001, ha vinto una combattuta sfida di canto contro l’aspirante Frasa, lanciata e voluta dal temibile professore Rudy Zerbi.
Angie ha emozionato pubblico e giudici con una performance che ha messo in luce la sua notevole versatilità. Ha presentato l’inedito “Poco poco”, un’intensa ballata sul dolore dell’amore non corrisposto, e una delicata cover di “Can’t Help Falling in Love” di Elvis Presley, accompagnandosi con maestria al pianoforte.
A decretare la sua vittoria e a spalancarle le porte della scuola (nella squadra di Zerbi) è stata la cantautrice Federica Camba, che ha elogiato la forza interpretativa e la sensibilità artistica della giovane interprete sarda.
Nonostante la giovane età, la carriera di Angie è già costellata di tappe importanti. Dopo aver debuttato in televisione a soli 9 anni in “Ti lascio una canzone” con Antonella Clerici, nel 2018 ha conquistato i coach di “The Voice of Italy” (entrando nella squadra di J-Ax) con una toccante versione di “Issues”.
Oggi Angie vive a Milano per inseguire il suo sogno. Con un seguito di oltre 22 mila follower su Instagram e più di 250 mila su TikTok, dove il suo brano “Frasi mai dette” ha superato il milione di stream, la cantante arriva ad “Amici” già forte di un contratto discografico e di un’estate passata in tour. Ora è pronta per la sfida più grande: dimostrare il suo talento nel talent show che ha lanciato intere generazioni di artisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


