Orrore a Quartu: due cuccioli scheletrici trovati incatenati al cancello del canile

Chiunque voglia aiutare con spese veterinarie o forniture può contattare il numero 328 3661490. In un mondo in cui l’indifferenza sembra prevalere, anche un piccolo gesto può fare la differenza.
Uno scenario tristissimo si è presentato agli occhi di chi, questa mattina, ha aperto il cancello del canile di Quartu Sant’Elena: due cuccioli, un maschio e una femmina, legati con una catena pesantissima, più grande di loro.
Terrorizzati, scheletrici, con la pelle letteralmente attaccata alle ossa e privi di forze, sono stati abbandonati presumibilmente nella notte come oggetti, incapaci quasi di reggersi in piedi. Neanche 3 chili di peso in cani che dovrebbero pesarne più del doppio almeno.
Disidratati, spaventati e visibilmente in condizioni disperate, i due cagnolini sono stati immediatamente trasferiti in clinica veterinaria per ricevere le prime cure. Solo successivamente potranno essere accolti nel rifugio La Tana di Bau, sempre a Quartu.
La catena che li teneva prigionieri – più pesante dei loro corpi – racconta una violenza brutale, un gesto di abbandono senza alcuna pietà. Non si tratta di semplice incuria: è un atto crudele e consapevole. Chiunque voglia aiutare con spese veterinarie o forniture può contattare il numero 328 3661490. In un mondo in cui l’indifferenza sembra prevalere, anche un piccolo gesto può fare la differenza.
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA