Sardegna, cinghialetti orfani salvati e “adottati” da una volontaria

Una storia triste ma si spera, ora, a lieto fine.
Una storia di amore per gli animali arriva da Olbia, dove una volontaria, lo scorso gennaio, ha trovato e salvato due cinghialetti rimasti orfani.
I piccoli esemplari, probabilmente soli dopo che la madre è stata uccisa da un cacciatore, si trovavano in grave difficoltà, senza nessuno a proteggerli o nutrirli, ancora con il cordone ombelicale attaccato.
Di fronte a questa situazione, la volontaria non ha esitato a intervenire, recuperandoli dando loro un rifugio sicuro e prendendosi cura di loro con dedizione. Ora i cuccioli stanno bene e sono al riparo da ogni pericolo. Verranno accuditi con tutte le attenzioni necessarie fino a quando non saranno pronti per essere reintrodotti nel loro habitat naturale.
Un gesto di grande sensibilità che dimostra come l’amore per gli animali possa fare la differenza nella loro sopravvivenza, restituendo loro una seconda possibilità di vita in natura. La storia è stata raccontata da Cosetta Prontu, responsabile del rifugio di Olbia I Fratelli Minori. Per aiutare i volontari che tutti i giorni si prendono cura di 400 tra cani e gatti:
📞 Contatti: 3334312878 – [email protected]
💖 Per donazioni: www.lidasezolbia.it/donazioni/
📦 Spedizioni aiuti: LIDA Sez. Olbia – Rifugio I Fratelli Minori, via Dei Cestai – 07026 Olbia (SS)
🆘 Codice Fiscale 5×1000: 0197605090

© RIPRODUZIONE RISERVATA