Atalanta corsara a Cagliari: Zaniolo decide un match sofferto, rossoblù fermati da Carnesecchi
Nonostante un primo tempo di grande intensità e numerose occasioni, i rossoblù non sono riusciti a superare un Marco Carnesecchi in versione superman
canale WhatsApp
All’Unipol Domus il Cagliari esce sconfitto con l’onore delle armi contro l’Atalanta capolista.
Nonostante un primo tempo di grande intensità e numerose occasioni, i rossoblù non sono riusciti a superare un Marco Carnesecchi in versione superman. Il portiere della “Dea” è stato protagonista assoluto, con ben cinque interventi decisivi che hanno mantenuto inviolata la porta bergamasca. Il Cagliari di Nicola ha approcciato la partita con aggressività e determinazione, schiacciando a tratti l’Atalanta nella propria metà campo. Le occasioni per i sardi si sono sprecate, ma la precisione e la fortuna non sono state dalla loro parte.
L’unica vera chance per i nerazzurri nella prima frazione è arrivata con Brescianini, ma nulla più. Nella ripresa, Gasperini ha pescato la carta vincente dalla panchina: Nicolò Zaniolo, entrato dopo l’intervallo, ha sbloccato il match con un tiro preciso che ha battuto Sherri.
L’esultanza sotto la curva Nord ha acceso gli animi, scatenando la disapprovazione del pubblico cagliaritano. La partita è proseguita con il Cagliari all’assalto e l’Atalanta in difficoltà: Carnesecchi ha dovuto ancora superarsi per evitare il pareggio e salvare il risultato. La “Dea” ha rischiato fino all’ultimo, con Gasperini visibilmente contrariato per l’atteggiamento dei suoi. I rossoblù, invece, nonostante la sconfitta, hanno mostrato carattere e qualità, mancando solo nella finalizzazione. Alla fine, la capolista esce vincitrice grazie alla bravura del suo portiere e a una giocata di Zaniolo, mentre il Cagliari deve accontentarsi degli applausi e dei rimpianti per un risultato che avrebbe potuto essere diverso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Affari Tuoi, debutto a sorpresa: la cagliaritana Martina Miliddi al fianco di Stefano De Martino

La ballerina sarda, originaria di Cagliari, si è fatta conoscere dal grande pubblico nel 2020 grazie alla sua partecipazione alla ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi
canale WhatsApp
Il pubblico di Affari Tuoi ha assistito a un debutto inaspettato durante la puntata di lunedì. Al fianco di Stefano De Martino ha infatti fatto il suo ingresso Martina Miliddi, chiamata a sostituire temporaneamente l’assente Herbert Ballerina.
Il nome di Martina Miliddi è ben noto al pubblico televisivo. La ballerina sarda, originaria di Cagliari, si è fatta conoscere dal grande pubblico nel 2020 grazie alla sua partecipazione alla ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Specializzata nei balli latino-americani, la sua presenza ad Affari Tuoi è stata letta da molti come una risposta ironica e brillante della Rai — e del programma — alle dinamiche che hanno accompagnato l’assenza di Herbert Ballerina. Una soluzione che sembra aver soddisfatto pienamente Stefano De Martino, che da tempo scherzava sull’idea di avere in studio “una vera ballerina”.
Martina Miliddi, oltre all’esperienza ad Amici, vanta numerose apparizioni televisive recenti: ha fatto parte del cast di Fiorello ed è protagonista del video che chiude il film Buen Camino di Checco Zalone. Inoltre, conosce molto bene De Martino, avendo fatto parte del corpo di ballo del suo spettacolo teatrale.
Non è mancata infatti la battuta del conduttore campano durante la puntata, che ha strappato sorrisi al pubblico: «Con l’assenza di Herbert in Rai hanno riaperto la pratica Ballerina e finalmente abbiamo una ballerina!».
Un debutto accolto con entusiasmo, che ha acceso la curiosità dei telespettatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

