Papa Francesco in Corsica: i pellegrini “salvati” da Moby con una corsa anticipata
![Papa Francesco in Corsica: i pellegrini “salvati” da Moby con una corsa anticipata](https://www.vistanet.it/cagliari/wp-content/uploads/sites/2/2018/05/moby-aki-1000x600-770x480.jpg)
Un imprevisto legato al maltempo ha rischiato di lasciare a piedi decine di fedeli desiderosi di partecipare alla visita di Papa Francesco ad Ajaccio, in Corsica.Di fronte alle proteste dei pellegrini, la compagnia Moby ha deciso di intervenire, organizzando una corsa speciale anticipata per domani
Un imprevisto legato al maltempo ha rischiato di lasciare a piedi decine di fedeli desiderosi di partecipare alla visita di Papa Francesco ad Ajaccio, in Corsica. Per tutta la giornata di oggi, infatti, le corse da e per Portovecchio sono state cancellate a causa delle forti raffiche di vento che hanno reso impossibile attraccare in sicurezza nello scalo corso.
Di fronte alle proteste dei pellegrini, la compagnia di navigazione Moby ha deciso di intervenire, organizzando una corsa speciale anticipata per domani, domenica 15 dicembre.
La Moby Zaza, il traghetto destinato a servire la tratta, partirà eccezionalmente alle 5 del mattino dal porto di Golfo Aranci, tre ore prima rispetto all’orario originariamente previsto. L’arrivo a Portovecchio è stimato per le 9, consentendo ai pellegrini di proseguire il viaggio verso Ajaccio in tempo per assistere alle cerimonie officiate dal Pontefice.
Per agevolare ulteriormente i fedeli, la compagnia ha messo a disposizione l’opzione di pernottamento a bordo. Chi vorrà evitare un trasferimento notturno verso Golfo Aranci potrà imbarcarsi già questa sera, dalle 21 alle 23, e dormire direttamente sul traghetto.
La decisione di Moby è stata accolta positivamente dai pellegrini, che erano rimasti bloccati a causa delle cancellazioni odierne. La corsa speciale rappresenta una risposta concreta alle esigenze di coloro che, con determinazione, vogliono partecipare a un evento significativo come la visita papale in Corsica.
Papa Francesco si troverà ad Ajaccio per una serie di celebrazioni che richiameranno numerosi fedeli da tutta la regione e anche dall’estero, in un’occasione che coniuga fede, spiritualità e solidarietà.
![segnala una notizia alla redazione di vistanet.it](/wp-content/uploads/seganala_una_notizia.png)
© RIPRODUZIONE RISERVATA