Maxi tamponamento sulla 554 a Selargius: traffico in tilt per ore
Quattro veicoli coinvolti e disagi enormi alla circolazione
Un grave tamponamento a catena ha paralizzato il traffico sulla Strada Statale 554 questa mattina, nel tratto che attraversa il territorio di Selargius. L’incidente è avvenuto poco prima delle 9 al chilometro 3,200, nei pressi dello svincolo di Su Planu che conduce sulla 131 dir. Coinvolti tre automobili e un autospurgo, quest’ultimo protagonista del primo impatto.
Secondo una prima ricostruzione, l’autospurgo sarebbe entrato in collisione con una delle vetture a seguito di un tentativo azzardato di sorpasso. Uno dei veicoli coinvolti ha perso il controllo, girandosi su se stesso e fermandosi in posizione opposta rispetto al senso di marcia. Gli altri automobilisti in transito, per fortuna, sono riusciti a evitare ulteriori collisioni.
Nonostante la spettacolarità dell’incidente, non si registrano feriti. Tuttavia, i veicoli incidentati si trovano ancora sulla carreggiata, causando pesanti disagi al traffico.
La circolazione è stata fortemente rallentata, con una delle due corsie in direzione Elmas chiusa al traffico per consentire i rilievi e le operazioni di messa in sicurezza. La fila di auto in coda ha raggiunto il cimitero di Monserrato, causando notevoli disagi agli automobilisti.
Sul luogo del tamponamento sono intervenuti prontamente l’Anas e la Polizia locale di Selargius, che hanno effettuato i rilievi del caso. La viabilità sta lentamente tornando alla normalità, ma si segnalano ancora rallentamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA