Il nuovo spettacolo della Fabbrica dei Giocattoli, il Candy Christmas in pink e l’immancabile Babbo Natale: i Superanimatori riaccendono la magia del Natale
Oltre 50 eventi in tutta l'Isola, quasi tutti gratuiti, per celebrare l'arrivo della festa più amata dell'anno: i Superanimatori renderanno speciale il Natale della Sardegna con atmosfere uniche tra parate di mascotte, neve artificiale, spettacoli inediti e incontri con Babbo Natale e i suoi elfi.
Oh oh oh! Il periodo è quello giusto e il desiderio di luci colorate, addobbi e atmosfera magica si fa sentire: dicembre è arrivato e, insieme al mese più suggestivo dell’anno, ecco tutto l’incanto del Natale.
Babbo Natale è pronto a fare il trionfale ingresso in Sardegna con la sua slitta luccicante trainata dall’inconfondibile renna Rudolph, per regalare sorrisi e felicità a grandi e piccini.
A rendere possibile questo straordinario evento è, come sempre, il team dei Superanimatori capitanato da Gianluca Romano: l’azienda, 17 anni di attività, leader nel settore dell’organizzazione di eventi, conta la bellezza di 30 tra animatori, performer, musicisti e artisti, una realtà strutturata e ormai un saldo punto di riferimento nel panorama regionale.
E anche quest’anno, Santa Claus e la sua crew hanno preparato un ricco programma di eventi (la maggior parte gratuiti) che si svolgeranno in tutta l’Isola, da nord a sud.
Il suo straordinario gruppo di elfi, artisti, mascotte Disney animerà le principali città e paesi della Sardegna, trasformandoli in un mondo incantato con scenografie spettacolari: dai cannoni sparaneve agli imponenti schiaccianoci alti tre metri (tra i più grandi d’Italia), il “Candy Christmas”, ispirato alle incantevoli atmosfere della Fabbrica di Cioccolato di Willy Wonka in una versione completamente rosa e color pastello, lo specchio magico dei selfie, casette di marzapane e tanto altro ancora.
E, come in ogni favola natalizia che si rispetti, non mancherà il divertente tocco del Grinch, il dispettoso ma irresistibile personaggio che tenterà (senza successo) di rovinare la festa!
Ma la vera novità del Natale 2024 è La Fabbrica dei Giocattoli, uno spettacolo che il team metterà in scena quest’anno per la prima volta.
Con la regia di Nicola Virdis (ve lo ricordate? Il Golden Buzzer a Italia’s Got Talent), musiche originali e inedite, ledwall interattivo e una trama da vera favola di Natale, i Superanimatori si sono davvero superati: appuntamento per la prima il 14 dicembre a Decimomannu dove, per l’occasione verrà chiuso Corso Umberto per permettere l’allestimento del palco per lo spettacolo che si terrà nella piazza di fronte al Municipio. L’evento è aperto a tutti.
Costumi sartoriali disegnati e cuciti per ogni occasione, allestimenti prodotti in Nord Europa arricchiti ogni anno da qualche elemento nuovo (il 2024 è il turno della mascotte Biscotto di Pan di Zenzero e dei mega “Candy Cane” alti più di 2 mt!), spettacoli diversi in ogni tappa, quest’anno ben 50: Cagliari (Christmas Factory de La Rinascente, Sexy in the City in via Logudoro, luna park Wonderland, Good, il Christmas Lab di Palazzo Tirso e da Pirani a Palazzo Doglio, andati già sold out), Cantine Su Entu, Oristano con la Christmas Parade del 20 dicembre in piazza Eleonora che si concluderà come l’anno scorso con una “mega nevicata”, l’8 a Villasimius per l’accensione dell’albero, la parata delle mascotte Disney e nevicata finale, Villamassargia, Castiadas e per la prima volta Capoterra e Portoscuso.
Gli appuntamenti di Natale termineranno in grande stile con Babbo Natale in persona che si recherà direttamente nelle case dei bimbi di Cagliari e dintorni.
Dal 24 dicembre sera fino al 6 gennaio, è possibile infatti prenotare una consegna speciale dei doni per i bambini, effettuata proprio dall’amato anziano barbuto vestito di rosso. Un’iniziativa che Gianluca Romano e il suo team realizzano da circa dieci anni, regalando alle famiglie momenti di pura magia natalizia nel calore delle loro abitazioni.
Ma Superanimatori non è solo Natale: tenetevi pronti per gli eventi di Capodanno (a Cagliari da Pirani a Palazzo Doglio con serata di magia e illusionismo e dj set a partire dalla mezzanotte; a Is Paulis a Serdiana con le prelibatezze di chef Alessandro Taras e dj set a cura di Gianluca Romano; nel Sarrabus al Miele a Villaputzu) e dell’epifania (il 5 e 6 gennaio a Iglesias e Villacidro al centro commerciale Sant’Ignazio con la discesa della befana dal campanile).
E per chi sostiene ancora che sia proprio l’epifania che tutte le feste si porta via, significa che non conosce i Superanimatori che, subito dopo aver messo in soffitta carbone, scopa e vestito alla romana, sono pronti per ripartire alla grandissima con tutti gli eventi del 2025 (insieme alla super novità: l’apertura a Cagliari, in viale Trieste, dello Spazio Play, stay tuned!).
Tutte le informazioni precise relative alle date, orari e luoghi li trovate nel sito con un calendario scaricabile a questo LINK e settimanalmente sui canali social, Facebook e Instagram, dei Superanimatori. Per restare aggiornato su tutti gli eventi clicca sulle icone qui in basso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA