L’immenso affetto dei sardi per Gigi Riva: il pellegrinaggio dei tifosi al cimitero di Bonaria a Cagliari
Oggi sarebbe stato il suo 80° compleanno: tantissimi tifosi hanno reso omaggio a Gigi Riva con un fiore, una preghiera o un pensiero al cimitero di Bonaria dove è seppellito.
Da questa mattina, i tifosi e gli ammiratori di Gigi Riva, l’indimenticato campione soprannominato “Rombo di Tuono”, si sono radunati davanti al cimitero monumentale di Bonaria a Cagliari per rendere omaggio alla sua memoria nel giorno che avrebbe segnato il suo 80º compleanno. La tomba dell’icona del calcio italiano, scomparso il 22 gennaio scorso, è stata aperta al pubblico nel pomeriggio, dando inizio, dalle 14:30, a un sentito pellegrinaggio di tifosi rossoblù e non solo.
Molti hanno voluto portare un fiore per l’amatissimo campione, ricordato per la sua straordinaria carriera e per essere il simbolo dello storico scudetto conquistato dal Cagliari nella stagione 1969/70. Nonostante il passare degli anni, Gigi Riva resta una leggenda, tanto da detenere ancora oggi il record di capocannoniere della Nazionale italiana, con 35 gol segnati in 42 presenze.
Cagliari, in occasione di questa importante ricorrenza, ha organizzato cinque giorni di eventi dedicati a Riva, che culmineranno con il match tra Cagliari e Milan alla Domus. Stamattina, il Comune di Cagliari ha omaggiato Riva mettendo a dimora un ulivo nel Terrapieno di viale Regina Elena, un simbolo di pace e di ricordo per una figura che ha rappresentato con orgoglio la città e la Sardegna. Il Cagliari Calcio, attraverso un commovente post, ha ricordato con affetto “il primo compleanno senza di lui”, sottolineando l’eredità umana e sportiva che Rombo di Tuono ha lasciato nel cuore di tutti.
Questi tributi testimoniano l’amore e la gratitudine della Sardegna verso uno dei suoi figli più illustri, un campione che ha saputo portare onore al calcio italiano e che continua a vivere nel cuore dei tifosi e della sua città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA