Sant’Avendrace perde uno dei suoi pilastri: ci lascia a 86 anni Renato Piras
Un uomo d’altri tempi, sempre con il suo amatissimo cappello. Ah, e sempre presente nell’officina di famiglia, nonostante l’età, per fare da spalla al figlio Giorgio: Renato Piras ci lascia a 86 anni.
Sant’Avendrace perde uno dei suoi pilastri: ci lascia a 86 anni Renato Piras.
Un uomo d’altri tempi, sempre con il suo amatissimo cappello. Ah, e sempre presente nell’officina di famiglia, nonostante l’età, per fare da spalla al figlio Giorgio: Renato Piras ci lascia a 86 anni
Era uno dei pilastri di Sant’Avendrace, con quell’officina aperta nel 1963 in cui aveva sempre – e sempre con il sorriso – lavorato: una vocazione più che un lavoro per Renato Piras, che lavorava nel settore sin da quando aveva soli 14 anni.
Un signore, mai una parola fuori posto: così lo ricordano le persone che lo conoscevano. Un uomo d’altri tempi, sempre con il suo amatissimo cappello. Ah, e sempre presente nell’officina, nonostante l’età, per fare da spalla al figlio Giorgio.
“Con la sua scomparsa Cagliari perde un pezzo di storia” scrivono sui social le persone che lo conoscevano. “Una storia di quasi 70 anni dall’apertura dell’officina e chi ha e ha avuto la mitica Vespa non può non conoscerlo. Ogni mattina, anche dopo la pensione, lui era lì seduto all’ingresso, perché chi crede nel lavoro che fa e ci mette passione, e soprattutto cuore, quel lavoro non lo lascerà mai. So solo che Natale avrà un sapore diverso quest’anno.”
Insomma, è una voragine quella che il signor Renato lascia nei cuori di chi l’ha conosciuto, ma farà meno male quando il ricordo sopravvivrà nei cuori: del resto, quando si lascia così tanto, forse, non si muore mai.
© RIPRODUZIONE RISERVATA