Gabriel Manuel Montis, ecco chi era il pescatore influencer morto oggi a Capo Malfatano

Gabriel si trovava in compagnia di un amico quando è stato travolto da un'onda improvvisa, che l'ha scaraventato in acqua.
Si chiamava Gabriel Manuel Montis il pescatore morto questa mattina a Capo Malfatano: conosciuto su Instagram come Jack_Angler_Sama, era un punto di riferimento per molti appassionati di pesca, con una comunità di oltre 112 mila follower. Attraverso il suo profilo, condivideva non solo tecniche e avventure di pesca, ma anche la sua passione per il mare e la natura, ispirando chi lo seguiva.
L’appassionato pescatore a canna 39enne è morto tragicamente oggi, intorno alle 9:30, mentre pescava dalla scogliera di Capo Malfatano, in Sardegna. Secondo le ricostruzioni della Guardia Costiera di Cagliari, Gabriel si trovava in compagnia di un amico quando è stato travolto da un’onda improvvisa, che l’ha scaraventato in acqua. Le correnti lo hanno rapidamente trascinato al largo, impedendo ogni possibilità di salvezza.
L’amico ha prontamente dato l’allarme, e la Guardia Costiera ha coordinato le operazioni di soccorso facendo intervenire un gommone di una società di diving convenzionata. Nonostante il corpo del pescatore sia stato recuperato e portato a riva, purtroppo, i soccorritori non hanno potuto fare nulla per salvarlo: Gabriel era già deceduto per annegamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA